Coro della basilica a Roma per concerto benefico. Fra gli ospiti un ministro

Cappella musicale della basilica papale di Assisi 1' di lettura 25/02/2012 - “Tu sei bellezza” è il titolo del concerto benefico che la Cappella musicale della basilica papale di Assisi terrà nella Capitale per sostenere un’importante raccolta fondi. L’appuntamento è per domenica 26 febbraio alle ore 17.30, presso l’Auditorium del Seraphicum, a Roma.

All’evento prenderà parte anche il Ministro dell’Interno. La Cappella Musicale è orgogliosa di poter prendere parte a questo importante evento e di poter, in questo modo, contribuire alla raccolta dei fondi, che sosterranno l’Unità operativa di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma.

Il coro umbro presenterà un repertorio sacro e profano. Canteranno brani noti come Va’ Pensiero e Fratello sole e sorella luna, e altri brani meno conosciuti. Ci sarà anche Il Cantico delle creature, sempre richiestissimo e immancabile.

L’appuntamento è organizzato dall’associazione Fabrizio Procaccini Onlus, costituita nel 2009 sulla spinta di un gruppo di persone che intende impegnarsi nell’offrire una migliore qualità di vita ai pazienti colpiti da neoplasie pediatriche, curati ed assistiti nell’Unità di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, Università “Sapienza”. L’Associazione è intitolata a un giovane paziente che con il suo coraggio, la sua serenità e fiducia nella medicina rappresenta il simbolo del pensiero positivo che deve animare il quotidiano e complesso lavoro di quanti -medici, personale infermieristico, genitori, volontari- operano nel campo dell’oncologia pediatrica.

Foto di testata:
la Cappella musicale della basilica papale di Assisi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2012 alle 02:24 sul giornale del 25 febbraio 2012 - 918 letture

In questo articolo si parla di roma, solidarietà, spettacoli, concerto, assisi, beneficienza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vHT