Bastia: assalto alla banca di Mantignana, ferito un agente

Carabinieri 2' di lettura 19/03/2012 - Assalto alla filiale locale della banca di Mantignana, dove nel primo pomeriggio di ieri due uomini si sono introdotti seminando panico e ferendo un agente della polizia stradale di Todi che ha cercato di fermarli. Fuggiti con un ricco bottino di 23mila euro, i ladri sono stati acciuffati dai carabinieri.

Agente ferito - I due uomini, uno dei quali armato di taglierino, hanno fatto irruzione nella banca situata in via Santa Lucia minacciando i presenti e costringendo gli addetti allo sportello a consegnare loro il denaro a disposizione. Fra i presenti anche un agente della polstrada tuderte, libero dal servizio, che ha tentato di bloccare i due senza però riuscire nell’intento, uscendone ferito ad una mano. Con in mano un ricco bottino in contanti i due ladri si sono dati alla fuga.

Arrestati - I carabinieri di Bastia, giunti in brevissimo tempo, si sono subito messi sulle tracce di uno dei due, rintracciato nella vicinissima via Curiel e arrestato con l’accusa di rapina. Il ladro, un giovane 21enne italiano originario di Napoli, era fuggito con la refurtiva, interamente recuperata dai militari. Per rintracciare anche il secondo autore della rapina i militari hanno subito attivato indagini, coadiuvate dai colleghi del commissariato di Assisi, grazie alle quali il presunto complice è stato bloccato mentre era in fuga lungo l’autostrada Roma-Napoli a bordo di una Seat Ibiza.

Seconda rapina del 2012 - Poco più di due mesi fa la città di Bastia era stata teatro di un’altra rapina, stavolta ai danni della ricevitoria Snai situata in via Gramsci. In quell’occasione quattro malviventi si erano introdotti verso l’orario di chiusura con il volto coperto da passamontagna e armati di coltello, con il quale avevano minacciato il titolare facendosi consegnare l’incasso della giornata di circa mille euro, fuggendo poi a piedi.






Questo è un articolo pubblicato il 19-03-2012 alle 19:22 sul giornale del 20 marzo 2012 - 1406 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, rapina, arresto, sara caponi, bastia umbra, banca di mantignana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wGh