Sisma Emilia, Claudio Ricci in visita a Ferrara

Claudio Ricci 1' di lettura 27/05/2012 - Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci nella giornata odierna ha fatto visita alla Città di Ferrara, anche come Presidente dei Siti Italiani "Patrimonio Mondiale" UNESCO (Ferrara è la Sede del Segretariato Permanente dell'Associazione Siti UNESCO).

Scopo della visita portare gli attestati di solidarietà, e disponibilità al sostegno, per il sisma che ha interessato le Provincie di Ferrara e Modena (si auspica che, sin da subito, siano disponibili le risorse finanziarie del governo per i necessari interventi).

Nel quadro della Visita Istituzionale Claudio RICCI ha partecipato ai Seminari svolti nell'ambito della Borsa del Turismo nelle 100 Città d'Arte Italiane in atto comunque, malgrado i problemi creati dal sisma in questi giorni, a Ferrara (la città è pienamente fruibile anche ai turisti).
Nell'ambito delle iniziate è stata Proposta, dall'Associazione Italiana dei Siti UNESCO, la Costituzione di una Analoga Associazione Europea al fine di coinvolgere i Siti UNESCO dei 27 Stati Membri per attrarre risorse utili alla Tutela e Valorizzazione nonché programmi di Promozione Culturale, Turistica ed Educativa.
Nel Pomeriggio Claudio RICCI ha partecipato, con il Ministro del Turismo Piero GNUDI e il Sindaco di Ferrara Tiziano TAGLIANI, alla "riapertura" della Mostra "Sorolla: Giardini di Luce" (una delle personalità artistiche spagnole più importanti), a Palazzo dei Diamanti, un "segno di pronta ripresa dopo il sisma" anche delle attività culturali e turistiche.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2012 alle 04:14 sul giornale del 28 maggio 2012 - 536 letture

In questo articolo si parla di cronaca, terremoto, unesco, Ferrara, emilia-romagna, sisma, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zB5