Castelnuovo: si rinnova la Festa della Lavanda

Assisi, lavandeto 1' di lettura 06/06/2012 - Sabato 23 a domenica 24 giugno Assisi si colora di blu, viola e lilla per la festa della Lavanda presso i campi di Castelnuovo di Assisi. In occasione di questa piccola manifestazione oltre un ettaro di profumatissima lavanda di mille sfumature si potrà ammirare e respirare in tutto il paese.

Oltre 50 varietà di lavanda e altre piante aromatiche della collezione de “Il Lavandeto” saranno in mostra dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 20:00. La cornice di questo evento, le colline verdi di Assisi, è senz’altro unica.

La città umbra di San Francesco nei due giorni di festa vedrà susseguirsi visite guidate alla scoperta di profumi e piante aromatiche, corsi di realizzazione cesti, mercatini e stand.
Sarà un’occasione per tutti i visitatori che decideranno di pernottare in un hotel a Assisi per visitare anche tutte le altre bellezze storiche della cittadina come la basilica di San Francesco, l’Ermo delle Carceri, il Duomo di San Rufino e la Basilica di Santa Chiara.


Nella foto: campi di lavanda nelle campagne assisane






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2012 alle 16:42 sul giornale del 07 giugno 2012 - 1698 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, castelnuovo, Raffaele Aristei, festa della lavanda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/z39