Imu, Massucci: ''Agricoltori esenti dal pagamento della tassa''

Moreno Massucci 1' di lettura 07/06/2012 - L’Assessore al Bilancio della Città di Assisi Moreno Massucci, con il sostegno e la condivisione del Sindaco Claudio Ricci e dell’Amministrazione Comunale tutta, plaude le novità che riguardano il settore agricolo in materia di IMU.

“Per i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli a titolo principale del Comune di Assisi è prevista l’esenzione dal pagamento dell’IMU su tutti i fabbricati a uso strumentale, quali stalle, fienili, rimesse attrezzi, magazzini, uffici e simili” spiega l’Assessore Massucci “l’esenzione si estende anche ai terreni coltivati o incolti.

Inoltre, i terreni edificabili in base agli strumenti urbanistici vigenti o adottati, se posseduti e condotti da coltivatori diretti o imprenditori agricoli, sono esenti dal pagamento dell’IMU.

L’esenzione dall’IMU per il mondo agricolo, raggiunta anche con il contributo delle categorie di rappresentanza, rappresenta il riconoscimento dell’alto valore di un lavoro che è nella nostra tradizione, che ci ha fatto crescere e che rappresenta un settore importante per il Comune di Assisi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2012 alle 16:58 sul giornale del 08 giugno 2012 - 1613 letture

In questo articolo si parla di attualità, economia, tasse, agricoltura, assisi, moreno massucci, comune di assisi, imposte, imu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/z6N