'Cassonetti d'autore', ok dell'Unesco ai cassonetti artistici

Cassonetti d'autore per rifiuti 1' di lettura 16/06/2012 - In relazione al progetto “Cassonnetti d'Autore”, proposto a livello nazionale dal Comune di Assisi, il Sindaco Claudio Ricci ricorda che, dopo aver realizzato alcuni prototipi il progetto è stato finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nell'ambito della Legge 77/2006 per i Siti Unesco Italiani (e a breve sarà realizzato unitamente ad altri interventi di miglioramento dell'arredo urbano raccolta rifiuti).

Il progetto è finalizzato alla realizzazione di cassonetti con elevati contenuti stilistici e artistici ai fini di una maggiore armonizzazione con i Beni Culturali.

Quindi, come presto comunicheremo a tutte le Famiglie del Territorio, le notizie contenute nel foglio informativo diffuso da alcuni Consiglieri di Opposizione non rispondono ai fatti reali.
E' appena il caso si sottolineare che la comunicazione delle attività nelle Pubbliche Amministrazioni è soggetta a specifiche Leggi e, pur nel rispetto di tutte le opinioni soprattutto quelle diverse, occorrerebbe evitare diffusioni di notizie diverse dai fatti amministrativi deliberati e finanziati (come nel caso di specie).
Comunque, come solito, inviteremo tutti alle Tante Inaugurazioni Fatte e da Fare.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2012 alle 03:48 sul giornale del 16 giugno 2012 - 965 letture

In questo articolo si parla di arte, attualità, rifiuti, assisi, claudio ricci, cassonetti d'autore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Atf