Bettona: i volontari dell'Ordine di Malta approdano a Passaggio

Passaggio di Bettona 1' di lettura 23/06/2012 - Domenica 24 giugno alle ore 10.30 il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta inaugurerà la nuova sede nell’oratorio della chiesa della Madonna del Ponte a Passaggio di Bettona. La cerimonia inizierà alle ore 11 con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale celebrata da Don Enrico che ha accolto con grande entusiasmo il progetto dei volontari Cisom dando tutta la sua disponibilità.

All'inaugurazione parteciperà anche il sindaco di Bettona Stefano Frascarelli che ha abbracciato il progetto dei volontari sia per quanto riguarda il servizio sanitario che per la protezione civile. Il Cisom si occupa infatti di attività di protezione civile in senso ampio, cioè prevenzione, soccorso e ripristino delle condizioni di vivibilità. I volontari del Cisom, oltre ad organizzare corsi di primo soccorso e protezione civile, saranno a disposizione dei cittadini due volte a settimana per il controllo della glicemia e la misurazione della pressione. La sede rimarrà aperta ogni venerdì dalle ore 21 alle 23 per accogliere le adesioni al gruppo di volontariato e per organizzare momenti di aggregazione.

Con l’aiuto di tutti, i volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta potranno acquistare un’autoambulanza e un mezzo attrezzato per il trasporto disabili ed ampliare così i servizi socio-sanitari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2012 alle 03:51 sul giornale del 23 giugno 2012 - 1572 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, pronto soccorso, bettona, passaggio di bettona, ordine di malta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ALe