Bastia: la Provincia approda in città con lo sportello polifunzionale

Bastia Umbra, inaugurazione sportello polifunzionale 2' di lettura 27/06/2012 - Da questa mattina si avvia il graduale percorso che porterà al comprensorio di Assisi-Bastia Umbra e comuni limitrofi tutti servizi offerti dalla Provincia di Perugia. Tra questi immediatamente disponili quelli legati allo sportello del cittadino.

In Piazza Moncada (nella palazzina di Umbriafiere), accanto al già funzionante Sportello del lavoro della Provincia di Perugia il Vice presidente Aviano Rossi ed il sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri hanno tagliato il nastro dello sportello polifunzionale che garantirà una serie di servizi che permettono di risparmiare tempo e “chilometri”.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti anche il consigliere provinciale di Perugia Evian Morani, il presidente di Umbriafiere Lazzaro Bogliari, Antonella Carone di “Bontà express” che seleziona personale, i dirigenti dell’amministrazione provinciale Maria Teresa Paris, Danilo Montavano, Riccardo Pompili.

“Compatibilmente con i tempi tecnici di implementazione delle nuove funzioni – ha spiegato il vice presidente, che ha portato i saluti del presidente Marco Vinicio Guasticchi -, lo sportello offrirà ai cittadini tutti i servizi relativi a sismica, faunistica, viabilità. E sarà possibile presentare allo sportello qualsiasi istanza rivolta all’ente senza per questo doversi recare fino al capoluogo. Si tratta di un obiettivo strategico che perseguiamo fin dall’inizio del mandato, che ottimizzando l’impiego delle risorse disponibili consentirà di migliorare la risposta senza assumere nuovo personale. Questo – ha concluso - avviene grazie alla sinergia con le amministrazioni comunali che, come nel caso di Bastia Umbra, diventano partner attivi”.

“Con questo sportello polifunzionale – ha detto il sindaco Ansideri – è stato realizzato un centro di interessi e di servizi utile al territorio. La collaborazione con la Provincia di Perugia si è avviata tre anni fa ed ora sta dando i suoi frutti. Tutto ciò che riusciamo a mettere in campo – ha concluso il primo cittadino – va a vantaggio dei cittadini”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2012 alle 03:03 sul giornale del 27 giugno 2012 - 839 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, servizi, bastia umbra, provincia di perugia, sportello polifunzionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ASS