Centro storico più sicuro con la nuova stazione dei carabinieri

Inaugurazione stazione carabinieri Assisi 2' di lettura 28/06/2012 - Mercoledì 27 giugno 2012, presso il Palazzo del Capitano del Popolo in piazza del Comune ad Assisi, si è tenuta l’inaugurazione degli Uffici della Stazione dei Carabinieri di Assisi.

La cerimonia si è tenuta alla presenza del Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, del Comandante della Legione dei Carabinieri dell’Umbria Generale di Brigata Antonio Marzo, del Prefetto di Perugia Vincenzo Cardellicchio, dell’Amministrazione Comunale della Città di Assisi, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine presenti presso la Città di Assisi, delle Associazioni Ex Combattentistiche, dei rappresentanti delle associazioni più rappresentative della Città di Assisi e della cittadinanza.

“L’Arma dei Carabinieri rappresenta per la Città di Assisi una grande certezza” ha sottolineato il Sindaco Ricci “i Carabinieri si adoperano per le famiglie, le attività e la cittadinanza di tutto il territorio comunale dando prova tutti i giorni di svolgere il proprio dovere con spirito di generoso servizio. Auguro a coloro che andranno a servire la Città di Assisi presso il centro storico di esercitare il proprio servizio ottenendo il silente onore che sempre sarà riconosciuto all’Arma dei carabinieri”.

“Esprimo gratitudine nei confronti del Sindaco Ricci e dell’Amministrazione Comunale della Città di Assisi per il dono di aver ricevuto dei locali tanto prestigiosi” ha dichiarato il Comandante della Legione dei Carabinieri dell’Umbria Generale di Brigata Antonio Marzo “e garantisco che il corpo dei Carabinieri compirà il massimo sforzo possibile per garantire la sicurezza”.

“Esprimo grande gioia nel vedere tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine presenti in Assisi riuniti per festeggiare l’inaugurazione della nuova sede dei Carabinieri” ha concluso il Prefetto di Perugia Vincenzo Cardellicchio.

La sede ha ricevuto la benedizione del Cappellano Militare Monsignor Giuseppe Rotondi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2012 alle 17:16 sul giornale del 29 giugno 2012 - 1677 letture

In questo articolo si parla di attualità, sicurezza, carabinieri, inaugurazione, centro storico, assisi, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/AWS