Bastia: musica e danza questa sera in piazza Mazzini

Danza 2' di lettura 30/06/2012 - Bastia Estate 2012 insieme, inaugurata il 17 giugno in occasione della prima festa del Volontariato, entra nel vivo domani, sabato 30 giugno, con uno spettacolo di danza; il primo di una serie di manifestazioni che allieteranno le afose serate estive dei bastioli.

Si comincia domani, sabato 30 giugno alle ore 21,15 nella centrale piazza Mazzini, con “Artedanza Balla sotto le stelle di Bastia”, a cura di Pamela Pettirossi. Si continuerà martedì 3 luglio, alle 21,15 a Ospedalicchio con la compagnia teatrale Brufa, che porterà in scena nella piazza centrale Bruno Buozzi della frazione “Beniamino Ciofetta appaltatore”, commedia in due atti per la regia di Roberto Epifani. Di seguito giovedì 5 luglio la rassegna si trasferisce a Santa Lucia dove nell’omonimo Centro Sociale il Gruppo “La Bella vita Bend” si esibirà in concerto, mentre la stessa sera nel centro sociale di XXV Aprile è in programma: live concerti con i “Maybe swing trio”.
Come è evidente “Bastia Estate”, organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura, vuole offrire anche nel 2012, nonostante la scarsità di risorse finanziarie a disposizione, in tutto il territorio comunale occasioni di incontro, di divertimento e anche di scambio culturale e di esperienze mediante spettacoli, concerti, musica per giovani e meno giovani, danza e poesia.

Sono, inoltre, previsti Eventi Speciali nel Centro storico di Bastia Umbra, nelle frazioni di Costano e Ospedalicchio e nei centri sociali: 9-15 luglio Gargotta in Arte – tutte le sere Estemporanea di pittura e laboratorio d’arte per bambini e ragazzi seguito dal maestro Raffaele Tarpani, 16-21 luglio esposizione delle opere e votazione popolare, domenica 22 luglio realizzazione pannello a più mani e premiazioni della mostra estemporanea; 13-22 luglio “Prima Mostra Fotoetnografica”, nella sede dell’Università Libera in Piazza Mazzini; 21 Luglio “Giornata solidale” nei Giardini pubblici di viale Marconi, con Mostra fotografica. Nei mesi di giugno, luglio e agosto dal giovedì a domenica il Centro storico verrà animato dalle 20,00 alle 1,30, con varie iniziative: passeggiando, gustando e dolci momenti.
Una chiusura straordinaria l’1 Settembre con la Mezza Notte Bianca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2012 alle 02:55 sul giornale del 30 giugno 2012 - 2057 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, eventi, piazza mazzini, bastia umbra, comune di bastia umbra, bastia estate 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/A2Z