Sicurezza sul lavoro, Pd di Assisi pronto a marciare insieme all'Anmil

Federico Masciolini e Simone Pettirossi 1' di lettura 29/06/2012 - La segreteria ed il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Assisi aderiscono con convinzione e parteciperanno con una propria delegazione alla prima Marcia Nazionale per la Sicurezza sul Lavoro promossa dall'ANMIL ad Assisi sabato 30 Giugno.

Come afferma il Segretario nazionale Pieluigi Bersani, “il Partito Democratico considera la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro un diritto fondamentale dei lavoratori e la misura della sua concreta realizzazione certifica il livello di avanzamento sociale e civile di un paese”.

Riteniamo che, infatti, nella propria funzione di Partito della Costituzione e del Lavoro, il PD debba essere impegnato a tutti i livelli non solo affinché sia garantito il diritto al lavoro sul quale proprio l’art. 1 della Costituzione fonda la nostra Repubblica, ma anche a garantire che vengano messe in campo tutte le misure ed i provvedimenti possibili in grado di tutelare tutti i lavoratori da quelle circostanze che con una certa continuità ne mettono in pericolo l’incolumità e addirittura la vita.
Alcuni tragici incidenti sul lavoro che si sono verificati nella nostra realtà dimostrano che l’Umbria non è immune da questo problema.
Spetta ai Partiti ed alle Istituzioni farsene carico mettendo il tema del lavoro al primo posto dell’agenda politica ed avanzando con determinazione e sollecitudine proposte concrete che oltre a garantire possibilità occupazionali per i cittadini, favoriscano condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
La scelta della località per la realizzazione di questo evento conferma Assisi non solo come simbolo della pace e del dialogo, ma sempre di più come Città dei diritti che garantisce ad un tema di straordinaria importanza il palcoscenico che merita.


da Federico Masciolini
Segretario Pd Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2012 alle 13:00 sul giornale del 30 giugno 2012 - 1081 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, sicurezza sul lavoro, Anmil, simone pettirossi, pd assisi, federico masciolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/AYE