Sicurezza sul lavoro, Verini: ''La prevenzione è un dovere''

Walter Verini 1' di lettura 02/07/2012 - “Oggi, da Assisi, è arrivato un grande appello a tutto il Paese, perché insieme all'impegno per il lavoro, si accompagni quello per un lavoro che sia sicuro e che tuteli la salute e la dignità delle persone”. Lo ha dichiarato il deputato democratico Walter Verini, presente per il PD alla Marcia per la sicurezza sul lavoro promossa dall'ANMIL che si è svolta sabato 30 giugno ad Assisi.

"La piaga delle morti e degli infortuni sul lavoro - ha detto il parlamentare - rappresenta ancora una ferita troppo aperta per l'Italia. L'iniziativa dell'ANMIL richiama tutti - istituzioni, forze sociali - a fare la propria parte per applicare le norme che esistono, per difendere la salute nei luoghi di lavoro, per prevenire infortuni e tragedie che si annidano spesso nel lavoro nero, nei subappalti, nel mancato rispetto di leggi".

"Occorre non lasciare soli i lavoratori e le organizzazioni sindacali in questa battaglia, come ci richiama sempre il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano - ha concluso Walter Verini - Estendere la cultura della sicurezza, investire in formazione e prevenzione rappresenta un dovere e un investimento in dignità e civiltà".


da Walter Verini
Deputato Partito democratico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2012 alle 03:52 sul giornale del 02 luglio 2012 - 513 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, sicurezza sul lavoro, assisi, Anmil, walter verini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/A5g