A Santa Maria degli Angeli turisti senza bagni pubblici

Bagni pubblici di Santa Maria degli Angeli 1' di lettura 03/07/2012 - In piazza a Santa Maria degli Angeli i bagni pubblici sono chiusi da tempo, procurando disagi per i turisti che visitano il nostro territorio, in particolare in questo periodo estivo.

Sappiamo che e' stata fatta, per tamponare la situazione, una convenzione con i francescani per l'uso dei bagni della Basilica, ma questi chiudono alle ore 20.00, non risolvendo completamente il problema.

I bagni pubblici, peraltro, sono stati chiusi perché non rispettavano le norme sull'accessibilità dei diversamente abili, cosa molto grave in una città come la nostra, che dovrebbe fare dell'accoglienza e dell'accessibilità un principio assoluto.

Sapendo che nel nostro Paese spesso le cose "temporanee" si prolungano "sine die", chiediamo al Sindaco e alla sua maggioranza che, per limitare i disagi per i turisti e cittadini, si acceleri il percorso per adeguare i bagni pubblici e riaprirli al più presto.


da Simone Pettirossi
Capogruppo consiliare Pd Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2012 alle 03:03 sul giornale del 03 luglio 2012 - 829 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, partito democratico, assisi, simone pettirossi, pd assisi, disservizi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/A76