Concerto in basilica per i premi nobel

basilica superiore di assisi 2' di lettura 13/07/2012 - In occasione dell'apertura del Working meeting preparatorio del XIII World Summit of Nobel Peace, che si terrà ad Assisi il 13, 14 e 15 luglio 2012, verrà offerto ai partecipanti all'incontro un concerto dal titolo "... Et in terra pax hominibus". Il concerto si terrà questa sera, venerdì 13 luglio 2012 alle ore 21, nella Basilica Superiore di San Francesco.

Il concerto sarà tenuto dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi e dall'Orchestra da Camera dell'Umbria, diretti da p. Giuseppe Magrino OFM conv, maestro accompagnatore Eugenio Becchetti. In programma musiche di Stella, Amone, Mozart, Martini, Smetana, Magrino.
L'ingresso al concerto è libero.

Dal 1999 il World Summit of Nobel Peace Laureates, Presieduto dal Presidente Mikhail Gorbachev, riunisce ogni anno tutti i Premi Nobel che sono stati insigniti del Premio Nobel per la Pacce. Le più prestigiose personalità del nostro tempo, si riuniscono in una differente città del mondo che, come per altre manifestazioni, viene precedentemente selezionata dai Nobel e dai loro rappresentanti, durante una riunione preparatoria che si svolge l'anno precedente l'iniziativa.
Durante lo scorso XII Summit mondiale dei Premi Nobel per la Pace, che si è tenuto lo scorso aprile a Chicago, negli Stati Uniti, la Città di Assisi e il Sacro Convento, sono stati selezionati quali luoghi dove poter effettuare il working meeting preparatorio del XIII Summit mondiale dei premi nobel per la pace, “quale simbolo dei valori di Pace che la figura di San Francesco d'Assisi ispira nelle menti delle genti del pianeta”.

Giungeranno ad Assisi i rappresentanti delegati dei Premi Nobel da tutto il mondo. Tra questi, Ambasciatori, Presidenti o Vice Presidenti delle Organizzazioni insignite del Premio Nobel per la Pace che designeranno la Nazione e la città dove si terrà il Summit mondiale dei Premi Nobel per la Pace 2013.
Tra i partecipanti figurano i presidenti delle Fondazioni Lech Walesa e Federick Willem De Klerk, il braccio destro del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Amb. Thomas Stelzer, il Senior advisor del Presidente Mikhail Gorbchev Ekaterina Zagladina e i rappresentanti del Presidente Shimon Peres, che sarà prossimamente in visita ad Assisi, insieme ai Presidenti e Vice Presidenti mondiali di numerose organizzazioni insignite del Premio Nobel per la Pace.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2012 alle 03:40 sul giornale del 13 luglio 2012 - 561 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, premio nobel per la pace, sacro convento, basilica superiore assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Bze