Bastia: Umbriafiere, Renzini trova soluzione per i banchi degli ambulanti

Fabrizia Renzini 2' di lettura 17/07/2012 - Occorre migliorare la dislocazione dei banchi degli ambulanti in occasione del grandi eventi fieristici che si svolgono ad Umbriafiere, il centro fieristico regionale, che ha sede a Bastia Umbra all’interno dell’area industriale.

E’ un problema che l’avvocato Fabrizia Renzini, neo-assessore comunale al Commercio, ha voluto affrontare con determinazione mettendo in campo una serie di possibili soluzioni sulle quali confrontarsi con le associazioni di categoria e con i sindacati allo scopo di redigere un nuovo regolamento da portare all’esame del Consiglio comunale.
L’analisi della problematica è venuta avanti rapidamente, come anche gli incontri con i rappresentanti di categoria che hanno concordato con l’assessore una soluzione razionale, praticabile e anche utile. La regolamentazione riguarderà la rassegna Agriumbria, che si tiene ad Umbriafiere all’inizio di primavera di ogni anno, mentre per le altre grandi manifestazioni fieristiche la presenza degli ambulanti è più contenuta e permette una soluzione in loco in prossimità dell’ingresso di Umbriafiere, prevedendo la riduzione degli spazi disciplinati dal regolamento comunale ad un massimo di 5 postazioni.

Nel caso di Agriumbria, invece, i banchi, molto più numerosi, verranno trasferiti nell’ampio parcheggio di fianco allo Stadio comunale lungo via delle Industrie, che è a pochissima distanza dall’ingresso principale di Umbriafiere. Qui potranno trovare posto fino a 21 banchi di ambulanti, che daranno vita al Mercatino della Fiera di Agriumbria. Una volta approvato il regolamento saranno posizionati all’ingresso del parcheggio due pali permanenti dove poter issare uno striscione che individuerà la localizzazione del mercato.

“Un altro problema trova soluzione – sottolinea Fabrizia Renzini -, con un’ipotesi di progetto che è stato discusso e poi condiviso da tutti i soggetti coinvolti. Il settore commercio, oggi in evidente difficoltà, deve trovare nella nostra Città motivi di attrazione e di sviluppo, nella speranza di poter presto guardare ad un futuro migliore per tutti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2012 alle 03:46 sul giornale del 17 luglio 2012 - 684 letture

In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, comune di bastia umbra, umbriafiere, fabrizia renzini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BHR