Muore mentre fa jogging: Viole in lutto per la morte di Angelo Barabani

Ambulanza 2' di lettura 23/07/2012 - Un malore improvviso e fatale a pochi passi dalla sua abitazione. E’ morto così Angelo Barabani, 53enne residente a San Vitale, frazione di Assisi, uscito di casa nel pomeriggio di venerdì scorso per fare jogging e mai più rientrato.

Tenuta ginnica, scarpe da ginnastica ai piedi e cuffie per la musica alle orecchie. L’uomo era uscito verso le 18, come di consueto, per fare jogging in zona. Sarebbe dovuto rientrare poco dopo, ma all’ora di cena Barabani non era ancora rientrato. Un ritardo che ha causato apprensione nei familiari i quali, al calar della sera, si sono recati in pronto soccorso per cercare il proprio congiunto. Poco dopo, verso le 23 circa, i familiari hanno ricevuto la tragica notizia: il corpo dell’uomo riverso a terra e privo di vita era stato notato poco prima in una stradina della frazione non molto distante dalla loro abitazione da alcuni passanti, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto si sono recati i carabinieri di Assisi e il medico legale, che ha constatato il decesso, avvenuto ore prima. Sul corpo nessun segno di violenza, le cuffie per la musica ancora alle orecchie. L’ipotesi più probabile, fin dai primi rilievi, è quella del malore, forse un infarto, che avrebbe colpito all’improvviso e fatalmente l’uomo senza lasciargli possibilità di scampo.

Sul corpo, trasportato all’obitorio, i medici del Santa Maria della Misericordia hanno effettuato nel pomeriggio di sabato l’ispezione cadaverica per avere riscontro sulle cause naturali all’origine del decesso.

Angelo Barabani, classe ‘59 e autotrasportatore di professione, era originario del Lazio ma residente a Viole da alcuni anni insieme alla sua famiglia. Barabani lascia la moglie e due giovani figli, attorno ai quali ora si stringe la comunità di San Vitale, sconvolta dalla tragica e prematura morte di un concittadino conosciuto e stimato.






Questo è un articolo pubblicato il 23-07-2012 alle 03:39 sul giornale del 23 luglio 2012 - 2688 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sport, ambulanza, morte, assisi, lutto, sara caponi, viole di assisi, san vitale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BWG