Palaeventi, procedono i lavori. A settembre l'inaugurazione

Palaeventi 1' di lettura 23/07/2012 - Riunione Operativa, presso il Comune si Assisi, alla Presenza del Sindaco Claudio Ricci di raccordo con l'Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Cannelli, per fare il programma conclusivo degli interventi del pala eventi, collocato vicino al teatro Lyrick, in Assisi Santa Maria degli Angeli.

I lavori procedono bene ed entro i primi dieci giorni di settembre dovrebbero essere terminati (per quanto attiene alla prima parte, mentre per il completamento totale, inclusa la torretta dei servizi e il museo dello sport e del pugilato, occorrerà attendere la prossima primavera 2013).
Il pala eventi si sviluppo su due livelli, all'interno dell'archeologia industriale Nervi Morandi, e si adatta per eventi socio culturali, congressi e fiere (l'area è dotata di nuovi svincoli, viabilità e sottopassi di accesso, dalla strada statale 75, con ampi parcheggi e zone verdi).
Uno spazio che, con le caratteristiche nervature in cemento, è di fatto una opera d'arte architettonica con una parete in trasparenza verso la città di Assisi (con uno straordinario impatto emozionale).
Potenzialmente può contenere sino a 2000/3000 persone, in relazione al suo utilizzo, o oltre 100 stand fieristici (in collegamento con lo spazio congressi del vicino teatro Lyrick).

L'inaugurazione, del primo stralcio lavori, è fissata per il 21 settembre (venerdì) nell'ambito del salone mondiale del turismo nei siti UNESCO (21/23 settembre) che ospiterà 100 Siti UNESCO, da tutto il Mondo, e oltre 150 Tour Operator (con una sezione dedicata alla Dieta Mediterranea).
Nella foto, in anteprima, una ricostruzione della sistemazione degli stand nel nuovo pala eventi, in occasione del Salone dei Siti UNESCO WTE (Organizzatore Marco Citerbo).


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2012 alle 03:09 sul giornale del 23 luglio 2012 - 1653 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, claudio ricci, palaeventi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BWE