Centro storico, Pettirossi replica a Paoletti: ''Problemi si trascinano da anni''

Simone Pettirossi 2' di lettura 27/07/2012 - Siamo convinti che ci siano anche alcuni esponenti del centrodestra che, come noi, hanno a cuore le sorti del centro storico di Assisi, notevolmente trascurato e bisognoso di interventi, come evidenziato pure dal consigliere del PDL Paoletti. Purtroppo, però, bisogna dirlo, la loro possibilità di incidere sulle scelte amministrative della maggioranza, di cui fanno parte, appare limitata.

La dimostrazione è data dalla necessità di dover reiterare richieste per chiedere di risolvere problemi ormai risaputi e che si trascinano da anni.

Riconosciamo, però, a Paoletti l'onestà intellettuale di essersi almeno astenuto, a differenza di altri suoi colleghi, che hanno votato contro, quando e' stato discusso il nostro emendamento al Bilancio 2012 riguardante Assisi centro, con cui si chiedeva di utilizzare i 200.000 euro destinati ai "varchi elettronici" per affrontare subito le questioni: Pincio, piscina scoperta, zona est di Assisi (http://www.pettirossi.com/wordpress/?p=279).

Accogliamo, comunque, positivamente il fatto che, dopo la nostra segnalazione (tramite interrogazione e comunicato stampa), relativa alle problematiche presenti in Via della Selva e in Via San Benedetto, si sia riunito un tavolo tecnico.
Non possiamo che essere contenti di contribuire, con la nostra azione, a velocizzare l'iter per giungere a risolvere problemi aperti da anni.
Non ci interessa, infatti, la polemica fine a se stessa, ma la ricerca di soluzioni ai tanti problemi presenti nel nostro territorio.

Noi facciamo, e faremo, la nostra parte, vigili e attenti, evidenziando le cose che non vanno e avanzando proposte, esercitando a pieno il nostro ruolo di controllo democratico.
I consiglieri di centrodestra che se la sentono facciano la loro, sollecitando, con ancor più decisione, il Sindaco e gli Assessori della propria maggioranza.


da Simone Pettirossi
Capogruppo consiliare Pd Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2012 alle 03:32 sul giornale del 27 luglio 2012 - 753 letture

In questo articolo si parla di politica, centro storico, partito democratico, assisi, simone pettirossi, leonardo paoletti, pd assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/B91