Capitale europea della cultura, Patti Smith sostiene PerugiAssisi 2019

Perugiassisi 2019 Logo ufficiale 1' di lettura 27/07/2012 - Sì deciso e convinto di Patti Smith a Perugia-Assisi come capitale della cultura europea nel 2019. Rispondendo a una domanda della redazione di sanfrancesco.org sulla candidatura di Perugia e Assisi a capitale della cultura europea nel 2019, nel corso della recente visita ad Assisi, la musicista americana ha osservato che “sarebbe meraviglioso riuscire ad attirare persone da tutto il mondo in queste due città, così meravigliose pur nella loro diversità”.

“Ad Assisi - prosegue - abbiamo un bellissimo esempio di come si possa sentire l'umanità e la spiritualità di San Francesco che pervade l'intera città, mentre Perugia affascina per le sue linee architettoniche e per il Grifo”, forte simbolo dell'identità cittadina.

“Nel 2019, quando le condizioni ambientali si saranno purtroppo ulteriormente aggravate - ha proseguito Patti Smith - sarà ancora più forte e pressante il richiamo di San Francesco a rispettare la natura, a trattarla con amore, per salvare il nostro mondo. Sarebbe straordinario che fosse proprio San Francesco ad accogliere, con le mani aperte, i visitatori provenienti da ogni angolo della terra nel 2019”.


Nella foto: il logo ufficiale di PerugiAssisi 2019






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2012 alle 13:00 sul giornale del 28 luglio 2012 - 594 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, assisi, patti smith, capitale europea della cultura, sacro convento, perugiassisi 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/B9W