Rivotorto: Bastianini, ''Il sindaco non ha mantenuto le promesse''

Parcheggio incompiuto a Rivotorto 2' di lettura 29/07/2012 - Dopo l’ennesimo spot di annunci di inaugurazioni ed opere presunte l’Amministrazione comunale ha lasciato Rivotorto ancora a bocca asciutta. La rotonda al centro del paese, dopo 6 mesi, risulta ancora incompiuta, quando un’opera simile in altre frazioni è stata realizzata in 2 mesi. Ben più grave è la sufficienza con cui vengono ascoltati i problemi effettivi dei cittadini di Rivotorto.

Il centro da più di un anno non ha uno spazio sufficiente per il parcheggio dei veicoli provocando un grave disagio ai cittadini ed alle attività commerciali della frazione. E non serve annunciare il parcheggio nei pressi della Pro loco perché quello spazio non assolverebbe alle stesse esigenze.
Ad oggi, poi, alcune zone di Rivotorto risultano non coperte dalla rete idrica, situazione resa ancora più grave dal fatto che in quelle stesse zone sono presenti diversi pozzi inquinati.
Sarebbero altri ancora i disagi da segnalare, a partire dal tema della sicurezza che, senza voler provocare alcun allarmismo, è sentita da tutti gli abitanti di Rivotorto che sempre di più avvertono una situazione di degrado soprattutto al centro della frazione.
Riteniamo quindi opportuno che, prima di avventurarsi in altri annunci, il Sindaco Ricci e l’Assessore ai Lavori Pubblici Cannelli portino a termine le opere annunciate e diano risposte ai problemi dei cittadini.
Il Partito Democratico di Assisi, come già avvenuto in occasione dell’approvazione del bilancio preventivo, continuerà a vigilare sui problemi di Rivotorto avanzando le proprie proposte e stimolando la Giunta Comunale ad una maggiore attenzione.
Auspichiamo che anche le Asssociazioni di Rivotorto facciano sentire la propria voce e che in particolare la Pro loco con il proprio Presidente, esercitando quella funzione di salvaguardia del territorio che rappresenta elemento fondante del proprio statuto, rivolga un appello all’Amministrazione comunale affinché si faccia carico del disagio dei cittadini della frazione.


Nella foto: il parcheggio al centro della frazione


da Luigi Bastianini
Segreteria Pd Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2012 alle 11:00 sul giornale del 30 luglio 2012 - 965 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, assisi, rivotorto, pd assisi, luigi bastianini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CcY