Bastia Umbra: quasi ultimati interventi di manutenzione in 16 edifici scolastici

Marcello Mantovani 1' di lettura 31/08/2012 - Solo ultimi ritocchi prima dell’imminente ripresa dell’attività nelle scuole dell’infanzia, primaria e media. L’Amministrazione del Sindaco Ansideri aveva programmato con largo anticipo, la scorsa primavera, una serie di interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria, tutti da realizzare nel periodo estivo durante le vacanze nei sedici fabbricati che ospitano le scuole di competenza del Comune.

Si tratta di interventi che hanno rischiesto una spesa di quasi 400 mila euro, gran parte dei quali impiegati per lavori di ristrutturazioni interne ed esterne della scuola dell’infanzia di via Pascoli nell’area urbana di Bastia Umbra, della scuola primaria ‘U. Fifi’ di Borgo I Maggio, mentre a Ospedalicchio nella scuola primaria è stato rifatto un marciapiedi.

Altri, numerosi interventi di manutenzione ordinaria, in particolare la tinteggiatura di aule e laboratori che vengono decisi di anno in anno secondo un criterio di rotazione tra le varie sedi, in base al quale viene stilato un calendario concordato.

Quest’anno, gli interventi di tinteggiatura hanno riguardato le scuole dell’infanzia di Ospedalicchio, Bastiola e Borgo I Maggio. In un’aula della scuola dell’infanzia di Borgo I Maggio, inoltre, è stato necessario rifare la pavimentazione, che è stata realizzata in gomma.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori pubblici Marcello Mantovani – in questo caso parlando anche a nome dei funzionari e tecnici comunali che, insieme a me, hanno fatto di tutto per venire incontro alle esigenze delle scuole e in particolare di insegnanti, alunni e delle famiglie”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2012 alle 19:02 sul giornale del 01 settembre 2012 - 622 letture

In questo articolo si parla di scuola, lavori pubblici, attualità, marcello mantovani, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dmh