Bastia Umbra: tutto pronto per la Mezza Notte Bianca. Ecco il programma completo

Mezza Notte Bianca 3' di lettura 31/08/2012 - Nello spazio temporale pur limitato della Mezza Notte Bianca 2012 sabato 1° settembre, tempo permettendo, ai visitatori si offrono un gran numero di spettacoli, musica, danza e prelibatezze gastronomiche, in una notte che inizierà sabato sera alle 21,30 per concludersi alle 3 del mattino di domenica.

Il fulcro della manifestazione è la centrale Piazza Mazzini dove, alle 21.15, è prevista l’inaugurazione con i saluti del sindaco Stefano Ansideri e dell’assessore alla Cultura Rosella Aristei. Poi, subito musica e beneficenza con il Coro delle Mondine di Novi (Modena), nell’ambito della campagna di solidarietà per le popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna, promossa dall’amministrazione comunale di Bastia Umbra.
Sempre nella piazza centrale alle 22,00 lo spettacolo “Fachiro Lillo”, a cura della pro loco e, successivamente, ogni ora si alterneranno sul palco concerti di genere diverso fino alle 1,30 con il DJ Max P. (Red Zone Club). In piazza Mazzini anche un angolo per la pittura con “L’Arte per la Solidarietà”, a cura del gruppo “è Art” di Raffaele Tarpani che allestirà una mostra di 10 quadri, i cui artisti realizzeranno una grande tela, a tema libero, che regaleranno al Comune.

Nello spazio per bambini sarà presente la Biblioteca comunale e l’animazione “Burattini, magia, clown” a cura del gruppo Boom Boom.

Nell’adiacente via Garibaldi dalle 22,30 è in programma la sfilata “Le ragazze del Vintage” della collezione privata Cinzia Lemmi; mentre in piazza Umberto I alle 21,45 è in programma concerto degli allievi del Centro comunale attività musicali e dell’Associazione ‘Fare Musica’; alle 22,45 concerto di “The Babalu’s Men”.

Degustazioni d’eccellenza in via dell’Isola Romana “Gusto e musica dal vivo, con il gruppo ‘Cogli la Prima Mela’ a cura del ristorante Magnavino, Oro, Ceiba Pub e Mela Pasticceria.
In via Torgianese Gusto e Musica con Dj Fabio De Da, a cura della rosticceria “Leonello”, nella piazzetta Cavour concerto con il gruppo “No Name Band”, a cura dei ristoranti “La Cantina” e “Il Caffè di Notte”.
Alla Rocca Baglionesca, invece, il Piano Bar con Antonella.
Un altro punto di intrattenimento nella piazzetta Franchi, dove è in programma l’Estemporanea d’Arte a scopo benefico, a cura dell’associazione “Amici dell’Arte” di Marco Giacchetti. Si esibirà alle 22,30 Marco Cardona “Il Saraceno” con la Pagoda dei serpenti.

In piazza del Mercato sarà di scena lo sport, con le società che presenteranno le squadre per i prossimi campionati e con le esibizioni di salto in alto degli atleti dell’Athlon.

Ai giardini pubblici di Viale Bernabei – Giovani Dj , Danza e Pattinaggio – con le esibizioni di scuole di danza e di pattinaggio. Sarà presente anche lo stand comunale Infojò, per un servizio di informazione per giovani sui temi della salute e della promozione del benessere.

In Piazza Bastia 2 “Gusto e Karaoke”, a cura del Bar Caffè Partenopeo.

In Via Roma, nella slargo della banca, Ricordi in musica, Concerti revival anni ‘60/’70 con Benito Roselli e Paolo Ceccarelli.

Nella zona Conservone, dopo la rotatoria di Viale Umbria, Libri e musica Rock.

La viabilità sarà pressocché immutata con la chiusura di via Roma, dall’incrocio con via Veneto all’incrocio con viale Umbria, che non comporterà problemi agli automobilisti che potranno utilizzare percorsi stradali alternativi. Quanto ai parcheggi nell’area del centro urbano sarà disponibile Piazza della Mercato, la parte adiacente all’ex mattatoio, il parcheggio delle Poste e ampi spazi lungo la strada Rivierasca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2012 alle 16:46 sul giornale del 01 settembre 2012 - 2230 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, eventi, bastia umbra, comune di bastia umbra, mezza notte bianca, intrattenimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dlq