Cannara: borgo in festa per la 32esima Festa della Cipolla. Stasera l'apertura

Festa della cipolla di Cannara 2012 2' di lettura 05/09/2012 - Undici giorni, cinque stand gastronomici e tre punti ristoro, un angolo riservato ai più giovani, con l’“Onion pub”, e l’obiettivo di superare le circa 70mila presenze registrate nella scorsa edizione. È tutto pronto, a Cannara, per la 32ª edizione della Festa della Cipolla che aprirà i battenti stasera, mercoledì 5 settembre, per proseguire fino a domenica 9, e ospitare ancora tutti gli appassionati da martedì 11 a domenica 16 settembre.

L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale, di concerto, per il quarto anno consecutivo, con l’Ente Festa della cipolla di Cannara, si inserisce nel più ampio cartellone musicale e culturale del Settembre cannarese e sarà dislocato per le vie del centro storico. Nell’ex convento delle suore salesiane sarà allestito, infatti, lo stand “Al cortile antico”, nella piazza della Corte vecchia “La taverna del castello”, in piazza Marconi “Il rifugio del cacciatore”. E ancora, “Il giardino fiorito” nel convento delle clarisse di san Sebastiano e “El cipollaro” in piazza Garibaldi.
Ai cinque stand gastronomici, si aggiungeranno, poi, i tre punti ristoro, che forniranno un servizio di asporto: “La locanda del curato”, lo stand della polisportiva “Don Bosco” e, infine, “La taverna di pinocchio”.

Ad arricchire l’offerta del cartellone cannarese ci sono, inoltre, un mercatino di oggettistica e prodotti tipici, che si terrà negli stessi giorni della festa, per le vie del borgo, e numerosi appuntamenti con l’intrattenimento dal vivo, fra concerti e spettacoli di danza, fino al 30 settembre, nelle piazze san Matteo e IV Novembre. Location, quest’ultima, in cui si trova il Museo Città di Cannara che, dal 4 agosto al 4 novembre, infine, ospiterà la mostra “III Contrordine” di Gino Sabatini Odoardi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2012 alle 01:51 sul giornale del 05 settembre 2012 - 687 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa della cipolla, gastronomia, cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dta