Bastia Umbra: la ludoteca si prepara a riaprire i battenti

bambini, infanzia, asilo 1' di lettura 07/09/2012 - Le vacanze sono finite, ma non le occasioni di imparare divertendosi per i bambini che possono frequentare la Ludoteca Comunale ‘Gianni Rodari’, che aprirà i battenti sabato 15 settembre 2012.

L’inaugurazione si svolgerà, tempo permettendo, nei Giardini pubblici di viale Marconi dove ai bambini e ai loro familiari presenti verrà rappresentata un’animazione ludica che avrà per tema le Olimpiadi, la più grande manifestazione sportiva al mondo che si è svolta a Londra tra la fine luglio e i primi giorni di agosto. Anche le Paralimpiadi, in corso in questi giorni a Londra, stanno riscuotendo uno straordinario successo tra i giovani e tra i bambini in modo particolare.

Nella seconda parte del pomeriggio, dalle 18,30, è in programma la presentazione delle attività annuali della Ludoteca: i laboratori interni con i temi ispirati alle grandi feste tradizionali (Natale, Pasqua, oltre alle più importanti feste civili), e i progetti legati alle scuole. Tra questi già definiti sono i progetti cinematografici e teatrali per le scuole primarie, mentre i progetti con i burattini saranno proposti ai bambini delle scuole materne.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2012 alle 02:22 sul giornale del 07 settembre 2012 - 1137 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, infanzia, bastia umbra, comune di bastia umbra, ludoteca gianni rodari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dys