Aeroporto di Perugia, Ricci: ''Presto inaugurazione e intitolazione a San Francesco''

Aeroporto internazionale dell'Umbria 1' di lettura 08/09/2012 - A margine dell’ultima giunta comunale, il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare il Presidente della SASE (Società di Gestione dell'Aeroporto Regionale di Perugia) Ing. Mario Fagotti per l'ottimo lavoro svolto unitamente a tutti gli enti principali che hanno sostenuto la struttura.

L’impegno della Sase è finalizzato alla completa riqualificazione dello scalo umbro (allungamento della pista, nuovi sistemi tecnici, servizi e nuova aerostazione) e allo sviluppo, sempre in costante crescita, delle linee aeree e, quindi, dei passeggeri (con ampi indotti in termini economici e turistici).
Peraltro si profila, ormai, la inaugurazione dell'Aeroporto di Perugia che dovrebbe avvenire il 5 ottobre (o data prossima) unitamente alla intitolazione dello scalo a San Francesco d'Assisi.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ingraziare i Presidenti della Regione Umbria che si sono alternati in questi anni (On. Maria Rita Lorenzetti e On. Catiuscia Marini) oltre che il Presidente dell'ENAC (Aeroporti Italiani) On. Vito Riggio per il sostegno sempre assicurato allo sviluppo aeroportuale (ricordando il grande impegno di Comune di Perugia, Provincia di Perugia, Camera di Commercio, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Associazione industriali e tutte le Altre Istituzioni).

da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2012 alle 02:35 sul giornale del 08 settembre 2012 - 1695 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, assisi, claudio ricci, mario fagotti, sase, aeroporto san francesco d'assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DAW