Salone Unesco: la cipolla di Cannara protagonista dello show firmato Gambero Rosso

Cipolla 1' di lettura 26/09/2012 - La Cipolla di Cannara protagonista al Salone World Tourism Expo Unisco nell’ambito dello show cooking condotto da Francesca Barberini del canale TV Gambero Rosso con la partecipazione di Max Raiola. Allo show cooking sono stati protagonisti gli allievi dell’Istituto Alberghiero di Assisi diretto da Bianca Maria Tagliaferri e nella serata di sabato 22 settembre l’Allieva Chiara Rellini ha proposto la zuppa di cipolle di Cannara.

Sul prestigioso palco anche Simone Filippucci, Presidente del Consorzio Produttori della Cipolla di Cannara che ha spiegato al pubblico che affollava il teatro Lirick , le peculiarità e le caratteristiche della Cipolla di Cannara illustrando anche l’attività e le finalità del Consorzio.
“La partecipazione al Salone del Turismo - spiega il sindaco Giovanna Petrini - rappresenta un’ulteriore straordinaria opportunità di promozione e valorizzazione del nostro prodotto tipico per eccellenza cosi come va sottolineato l’importante lavoro portato avanti con impegno e dedizione dal Consorzio dei Produttori nell’ambito di questo progetto ambizioso ma che sta dando risultati davvero lusinghieri”.
I conduttori della trasmissione hanno inoltre ricordato lo splendido successo della XXXII edizione della Festa della Cipolla appena conclusa che ha battuto tutti i record di presenza con decine di migliaia di estimatori e turisti che hanno affollato gli stand gastronomici e le vie del centro storico cannarese.
La Cipolla di Cannara è stata protagonista indiscussa anche allo stand allestito dalla CIA Regionale al Palaeventi e dello “Slow Tour: il viaggio lento dalla Terra alla Tavola” condotto da Patrizio Roversi.

Nelle foto: cipolla protagonista dello show cooking del Gambero Rosso (foto Giulia Filippucci)


da Giovanna Petrini
Sindaco del Comune di Cannara






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2012 alle 16:21 sul giornale del 27 settembre 2012 - 1814 letture

In questo articolo si parla di attualità, gastronomia, assisi, cipolla, gambero rosso, cannara, comune di cannara, giovanna petrini, world tourism expo, salone mondiale turismo 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Egf