Al teatro Lyrick doppio appuntamento con 'La traviata'

La traviata 1' di lettura 01/10/2012 - Dopo il grande consenso di pubblico registrato durante le recite de “La Traviata” produzione dello Sperimentale, la Stagione Lirica Regionale 2012 si appresta a concludersi con il doppio appuntamento (il primo alle ore 10.00 per le scuole ed il secondo alle ore 20.30) di Martedì 2 Ottobre ad Assisi al Teatro Lyrick.

Molto apprezzati gli artisti che si sono esibiti nei ruoli principali del capolavoro verdiano, oltre al bell’allestimento sobrio e di grande classe ideato dal regista Stefano Monti.
Particolarmente riuscita, infatti, l’ambientazione trasposta agli anni trenta. In palcoscenico si sono alternati i tre cast che hanno dato vita ai personaggi di Giuseppe Verdi. Grande successo dei soprani Anna Maria Carbonera, Galina Bakalova e Sandra Pastrana.
I cast che si esibiranno nelle due recite di Assisi saranno per le scuole, Sandra Pastrana nel ruolo di Violetta e Roberto Cresca in quello di Alfredo Germont, a dirigerli Daniele Squeo, vincitore del concorso “F. Capuana” per direttori d’orchestra indetto in collaborazione con lo Sperimentale, mentre per la rappresentazione delle 20. 30 canteranno Galina Bakalova e Edoardo Milletti.
La recita di Assisi per le scuole è stata offerta dal Comune agli Istituti del territorio in collaborazione con il Teatro Lirico Sperimentale.

Nelle foto: “La traviata” portata in scena dal Belli di Spoleto (foto Riccardo Spinella)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2012 alle 14:50 sul giornale del 02 ottobre 2012 - 1652 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, opera, la traviata, teatro lyrick, musica lirica, teatro lirico sperimentale di spoleto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ep8