Spazi alle associazioni a palazzo Capitano del Perdono e palazzo Vallemani

santa maria degli angeli 2' di lettura 01/11/2012 - La Giunta Comunale, su relazione dell'Assessore Moreno Massucci, ha approvato la ridefinizione del piano terra del palazzetto Capitano del Perdono, a Santa Maria degli Angeli, al fine di creare un spazio per piccoli incontri e attività socio culturali, anche legate all'Associazione degli ex Propri del Piatto di S. Antonio.

Al tempo stesso, verrà migliorato il Front Office (ingresso al Museo di Pericle Fazzini) nonché gli spazi di servizio sempre al piano terra (era una soluzione attesa da tempo e che migliorerà la fruizione museale e le attività culturali).
Sempre su relazione dell'Assessore Moreno Massucci, e ampio plauso del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, la Giunta ha assegnato adeguati spazi al piano terra di Palazzo Vallemani in Assisi alla costituenda associazione socio culturale (dedicata ad Arnaldo Fortini) e che si pone l'obiettivo di aggregare le associazioni di Assisi per promuovere iniziative sociali e culturali utili alla valorizzazione del Centro Storico.
Su relazione del Vice Sindaco Antonio Lunghi é stato approvato il progetto di aggiornamento tecnologico del sistema di video camere (già installate) di controllo e sicurezza (56 in totale) e anche la connessione, con fibra ottica, fra le sedi comunali di Assisi e Santa Maria degli Angeli (questo migliorerà la sicurezza ai cittadini e alle attività).
Inoltre è stato definito uno spazio informativo, presso la sede comunale di Assisi Santa Maria degli Angeli, al fine di promuovere le sottoscrizioni della costituenda Banca di Assisi (approvata dalla Consob, per quanto attiene al piano industriale, e che ora entra nella fase operativa delle adesioni) al fine di sostenere il piccolo credito per le famiglie e le attività.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto sottolineare il costante e incisivo lavoro della giunta che, in particolare durante l'ultima seduta, ha continuato a promuovere la creazione di spazi socio culturali sia in Assisi che a Santa Maria degli Angeli.


Nella foto: il palazzetto Capitano del Perdono a Santa Maria degli Angeli


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2012 alle 12:00 sul giornale del 02 novembre 2012 - 934 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, claudio ricci, santa maria degli angeli, associazionismo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FAZ