Bastia Umbra: domani le celebrazioni solenni per la festa dell'Unità nazionale

tricolore, bandiera italiana 31/10/2012 - Come ogni anno, domenica 4 novembre la città di Bastia Umbra celebrerà l’anniversario per la festa dell’Unità nazionale. La cerimonia si svolgerà con la tradizionale solennità domenica mattina, davanti ai monumenti ai caduti delle frazioni di Costano e Ospedalicchio e del capoluogo comunale.


Il programma, messo a punto dal Comune in collaborazione con le associazioni combattentistiche e d’arma, prevede alle ore 9.00 l’omaggio al monumento ai caduti di Costano; alle 9,30 a Ospedalicchio, alle 10.00 a Bastia Umbra, davanti al Monumento ai Caduti, di via Roma.
Il programma proseguirà poi con il raduno dei partecipanti, previsto alle 10,30 davanti alla Sede Municipale, con l’omaggio al monumento a Colomba Antonietti. Da qui si formerà il corteo con la Banda musicale di Costano verso la centrale Piazza Mazzini dove sarà reso omaggio alla lapide ai caduti. Qui si terranno i discorsi delle autorità, con i saluti del Sindaco Stefano Ansideri e del rappresentante dell’Associazione Combattenti e Reduci.
Alle manifestazione parteciperanno rappresentanze delle scuole, delle associazioni combattentistiche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2012 alle 19:24 sul giornale del 03 novembre 2012 - 591 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, tricolore, 4 novembre, bastia umbra, comune di bastia umbra, unità nazionale, bandiera italiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FAG