Bastia Umbra: rione Sant'Angelo e circolo XXV Aprile lanciano il gioco del Pentagono

Rione Sant'Angelo 2' di lettura 02/11/2012 - Il gioco, organizzato in collaborazione con il Rione Sant’Angelo e il Circolo XXV Aprile e nato nel 1997 dalla felice intuizione di Paolo Marini, è strutturato in cinque prove che i concorrenti, i PentaBoys, sosterranno in cinque diverse serate.


Le prove di questa edizione sono: TrashArt – “L’arte del riuso” (nella quale i PentaBoys sono chiamati a prendere uno o più oggetti dalla cantina per ridargli una nuova vita ed una nuova funzione), Gara Culinaria – “ ‘l panforte n’el volemo..!” (che prevede la preparazione di un dolce), Video-Mania (nella quale si dovrà realizzare un cortometraggio), Funny Games (giochi di vario tipo) e il Teatro (nel quale dovrà essere messo in scena un vero e proprio spettacolo).
Altissimo gradimento da parte dei PentaBoys e grande partecipazione (siamo già oltre i 110 partecipanti di tutte le età, giovani, meno giovani e giovanissimi, divisi in sei PentaTeam) dopo la serata di presentazione con il PentaShow svoltosi Lunedì 22 Ottobre e la prima prova svoltasi lo scorso Lunedì.
Apprezzamenti arrivati anche dal vicesindaco, nonché Assessore alla cultura del Comune di Bastia Umbra, Rosella Aristei, che è stata invitata come giurato proprio per la prima e l’ultima prova del gioco.
Il calendario del gioco prevede una prova ogni Lunedì, che si svolgeranno presso Circolo XXV Aprile o presso la sede del Rione Sant’Angelo. Solo per l’ultima prova, quella teatrale, le serate previste saranno tre ovvero Lunedì 26 Novembre, Martedì 27 e Mercoledì 28.

Ricordiamo che le iscrizioni al gioco sono aperte fino a Lunedì 05 Novembre. Per ogni altra informazione potete trovarci su FaceBook nel gruppo Pentagono 2012 e su YouTube dove abbiamo la nostra PentaTV.
Lo scopo del gioco è quello di far socializzare ed interagire gruppi e generazioni diverse che hanno sempre meno opportunità di incontro. Il PentaStaff composto da Elena Ansideri, Luisa Costantini, Leonardo Garofani, Paolo Marini e Roberto Romoli vi attende numerosi tutti i Lunedì.


dal Rione Sant’Angelo e dal Circolo XXV Aprile
Bastia Umbra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2012 alle 12:30 sul giornale del 03 novembre 2012 - 1249 letture

In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, palio de san michele, rione sant'angelo, intrattenimento, circolo xxv aprile, gioco del pentagono

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FB7