Cannara: domani il corteo per celebrare il 4 novembre

Cannara in festa per l'Unita' d'Italia 1' di lettura 02/11/2012 - L’amministrazione Comunale di Cannara in collaborazione con le associazioni combattentistiche e d’arma ha organizzato le celebrazioni in occasione della Festa delle Forze Armate e della Giornata dell’Unità Nazionale previste per domenica 4 novembre.


La Festa del 4 novembre celebra l’unità nazionale rendendo omaggio al valore e alla dedizione nel nome della Patria delle Forze Armate, la data si riferisce ad un capitolo importante della storia italiana la commemorazione della vittoria nella grande guerra del 15-18 e che oggi abbraccia il ricordo di tutte le guerre.
Onorare da parte della comunità la festa del 4 novembre significa riconoscere il sacrificio degli uomini che con coraggio hanno indossato le divise dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dell’Arma dei Carabinieri; esprimere la gratitudine a coloro che hanno pagato con la vita per i diritti di libertà e democrazia di cui oggi godiamo.
Il programma della giornata prevede alle 9 presso il Monumento ai Caduti a Collemancio la commemorazione e la deposizione della corona d’alloro; alle 10.00 a Cannara raduno dei partecipanti presso la Piazza del Giardino Fiorito e il corteo per le vie del centro storico.
Alle 10.30 al Parco della Rimembranza onori ai caduti, alzabandiera, deposizione della corona d’alloro, benedizione, intervento del Generale Plinio Paoli e intervento commemorativo del Sindaco Giovanna Petrini; alle 11.00 presso la Chiesa di S. Matteo celebrazione della S.Messa.
Alla cerimonia interverranno le autorità civili, militari e religiose, le associazioni combattentistiche e d’arma, l’Istituto Comprensivo Anna Frank e il Concerto Musicale F.Morlacchi diretto dal M° Francesco Verzieri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2012 alle 13:00 sul giornale del 03 novembre 2012 - 703 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, 4 novembre, cannara, comune di cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FBK