Cannara: il concerto musicale Morlacchi forma i nuovi talenti

Domenico Tomassini 02/11/2012 - Il direttore artistico prof. Francesco Verzieri, il responsabile della scuola di musica prof.Barbara Aisa, il presidente Andrea Mercanti ed il Consiglio esprimono la loro soddisfazione per il brillantissimo diploma in tromba conseguito l'8 ottobre scorso da Domenico Tomassini, primo allievo interamente preparato e seguito dai validissimi insegnanti della scuola di musica.


Giustamente orgoglioso il Presidente Andrea Mercanti: “Non più solo una scuola per la banda e per il Conservatorio “F. Morlacchi“ di Perugia (visto che sono attualmente 9 i ragazzi che frequentano L’Istituto di Alta Cultura Perugino), ma una struttura in grado di portare i propri allievi al diploma; tutto questo in prossimità di un altro traguardo che la nostra società si appresta a raggiungere nel 2013, ovvero i 170 anni della nostra fondazione che festeggeremo con numerose manifestazioni. Vorrei ricordare, inoltre, che dal 1 ottobre sono riaperti i corsi di: flauto, oboe, clarinetto, fagotto, sax, tromba, trombone, corno, bassotuba, batteria, percussioni, chitarra classica-elettrica, pianoforte.
Per l’anno 2012/2013 è stata stipulata una convenzione con l’Istituto Musicale “R.Franci” di Siena che permetterà ai nostri ragazzi di seguire i corsi pre-accademici ministeriali all’interno della nostra struttura”.
Il Presidente, a nome di tutto il consiglio, ringrazia le associazioni che sostengono il Concerto Musicale F. Morlacchi, in particolar modo il comune di Cannara.


Nella foto: Domenico Tomassini (foto Manuela Siculi)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2012 alle 11:00 sul giornale del 03 novembre 2012 - 1167 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, scuola di musica, cannara, comune di cannara, concerto musicale morlacchi, andrea mercanti, domenico tomassini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FBM