Furti negli appartamenti, 16enne fermata a Valfabbrica

Caserma dei carabinieri di Assisi 03/11/2012 - A seguito di una raffica di furti negli appartamenti del territorio, accurate indagini hanno condotto i carabinieri di Assisi sulle tracce di una banda di topi di appartamento con base a Valfabbrica, composta da cittadini di nazionalità croata dediti a intrufolarsi nelle abitazioni per poi svaligiarle.


Dopo aver individuato il luogo dove alloggiavano, i componenti della banda sono stati identificati. Tra loro anche una sedicenne, anche lei croata, nei confronti della quale è scattata l’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla magistratura perugina.
Trovata dai militari priva di documenti, la giovane è stata condotta in caserma dove è non è stato semplice risalire alle sue esatte generalità. Secondo accertamenti effettuati presso la banca dati delle forze di polizia, infatti, in occasione di precedenti controlli la ragazzina avrebbe fornito numerosissime generalità false con il chiaro intento di eludere eventuali indagini sul suo conto.
A incastrarla, però, le impronte digitali che la collegano direttamente come responsabile di un furto in appartamento commesso lo scorso 4 giugno. Di quanto fatto dovrà rispondere al Giudice per le indagini preliminari di Perugia.
Nel contrasto al narco traffico, infine, è da segnalare l’intervento effettuato da personale del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile di Assisi. I militari hanno sorpreso un giovane tunisino di 26 anni, anch’egli in possesso di un curriculum criminale degno di nota nel settore delle sostanze stupefacenti, con circa due grammi di hashish. La dose, dagli accertamenti posti in essere sarebbe stata verosimilmente destinata allo spaccio al minuto, in favore di clienti, anche di giovane età.






Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2012 alle 00:28 sul giornale del 03 novembre 2012 - 976 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, valfabbrica, Raffaele Aristei, furto in appartamento, carabinieri assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FDU