Bastia Umbra: stalle dismesse, ''Chi perde tempo è l'amministrazione''

Vannio Brozzi 1' di lettura 05/11/2012 - La segreteria del PD valutando le informazioni sia avute a mezzo stampa che le notizie fornite dai nostri rappresentanti in commissione ribadisce le perplessità espresse dal gruppo consiliare del PD.


In particolare riteniamo che si debba esaminare con coerente valutazione il significato di detrattore ambientale considerando i riferimenti della Legge Regionale e, inoltre, che si debbano mantenere in equilibrio la sostenibilità economica e la sostenibilità ambientale degli interventi, limitando al massimo lo sfruttamento del territorio. Infine si dovranno ben considerare le aree dove i volumi possono essere delocalizzati e l’eventualità che il recupero avvenga nel sito esistente.
Ricordiamo all’Assessore preposto e al Presidente della Commissione che il nostro Partito in tempi non sospetti ha proposto 2 pratiche al Consiglio Comunale: una riguardante l’adeguamento del Regolamento di Igiene, propedeutica e risolutiva, sulla problematica delle stalle (che prevede nessun nuovo insediamento di nuove stalle); un’altra è una proposta di delibera su come organicamente si può affrontare e risolvere il problema del riutilizzo dei volumi delle attività zootecniche dismesse.
Quindi alla provocazione di non attivare tecniche dilatorie ricordiamo che chi sta perdendo tempo è l’attuale Amministrazione comunale. Risulta a noi comunque che vi è un pool incaricato di redigere il PRG (che noi seguiamo nelle pubbliche assemblee dell’Urban lab) che rispetto a questo problema significativo per la città di Bastia, non ha mai pronunciato parola; mentre troviamo del tutto strano che su una materia così delicati non si passi attraverso un dibattito pubblico.
Ed ora si rimprovera il PD di esercitare oggettive valutazioni critiche!


Nella foto: il segretario Pd Vannio Brozzi


da Vannio Brozzi
Segretario PD Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2012 alle 03:50 sul giornale del 05 novembre 2012 - 808 letture

In questo articolo si parla di urbanistica, edilizia, politica, bastia umbra, vannio brozzi, pd bastia umbra, stalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FF5