Per cinque giorni Assisi capitale internazionale del vino

Vino 2' di lettura 02/11/2012 - Sarà l’Umbria ad ospitare la seconda edizione del workshop internazionale “Buyers meet Italian Cellars” organizzato da Wine Pleasure con la partnership del Movimento Turismo del Vino Umbria e che si terrà presso l’Hotel Resort Valle di Assisi dal 5 al 9 novembre prossimi.


35 buyers decision maker del settore enologico provenienti da tutto il mondo (Usa, Giappone, Cina, Messico, Canada, Emirati Arabi, Tailandia, Malesia, Inghilterra, Francia, Germania, Danimarca, Olanda, Polonia…) svolgeranno incontri B-to-B con alcune selezionate cantine umbre che presenteranno le migliori etichette di propria produzione.
Ricco il programma proposto dagli organizzatori del workshop che prevede il seminario: “Umbria is for wine lovers: terroirs, grape varieties, wine styles, Mtv members and wine-tourism in the Heart of Italy” a cura di Filippo Antonelli (presidente MTV Umbria), cene-degustazione e visite in cantina per conoscere il vino umbro direttamente nei luoghi di produzione.
Il workshop “Buyers meet Italian Cellars” non solo è un’occasione rilevante per le cantine umbre che avranno la possibilità di stringere rapporti con esponenti di spicco del settore enologico internazionale, ma rappresenta anche un’importante vetrina per l’Umbria che potrà così mettere in mostra il suo patrimonio culturale e naturalistico.
Infatti, nell’ambito del workshop i buyers si muoveranno tra Assisi, Montefalco e Bevagna e Todi dove saranno coinvolti nella visita delle cantine e in attività di tasting.
“Sono queste le iniziative di cui il comparto vitivinicolo regionale ha bisogno – commenta Filippo Antonelli, presidente MTV Umbria - momenti tecnici e professionali, in cui ci sia un contatto diretto tra buyers internazionali e il nostro territorio, i nostri sapori, le nostre eccellenze, la nostra esperienza di vita. MTV Umbria ha sposato con molto piacere questa iniziativa, trattando con l’organizzatore prezzi agevolati di iscrizione per i nostri soci”.
Le cantine che aderiscono al workshop sono: Antonelli San Marco (Montefalco), Arnaldo Caprai (Montefalco), Tenuta di Fabbri (Montefalco), Cantine Briziarelli (Montefalco), Scacciadiavoli (Montefalco), Perticaia (Montefalco), Tenuta San Rocco (Todi) e Duca della Corgna (Castiglione del Lago).


dal Movimento Turismo del Vino
Umbria





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2012 alle 23:08 sul giornale del 05 novembre 2012 - 1292 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, vino, enologia, assisi, movimento turismo vino umbria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FDI