Primarie centrosinistra: ad Assisi nasce il comitato per Vendola

16.04.2011 - Nichi Vendola in piazza del Comune ad Assisi 05/11/2012 - E’ nato anche ad Assisi il comitato a sostegno di Nichi Vendola come candidato a presidente del Consiglio nella consultazione elettorale che si terrà il 25 novembre prossimo in occasione delle elezioni primarie della coalizione "Italia Bene Comune".


Un comitato spontaneo promosso da cittadini e cittadine che intendono innanzitutto misurarsi sulle idee e sui programmi evitando l’eccessiva personalizzazione di questo confronto.

Le primarie non sono ovviamente un concorso di bellezza o solo una competizione tra candidati ma il tentativo di coinvolgere in maniera attiva milioni di donne e uomini di questo Paese nella costruzione di un progetto politico di forte discontinuità e di reale cambiamento.
Ci sono due parole che da troppo tempo in Italia non s’incontrano mai, vivono in universi distinti ed incomunicanti, si ignorano: sono le parole politica e speranza.
Le consultazioni primarie dovranno servire anche a questo: riconnere una proposta di buona politica avendo il coraggio e la volontà di osare la speranza.
Per il primato dei beni comuni, per riportare il lavoro e la lotta alla precarietà al centro dell’interesse collettivo, per la ricostruzione civile del Paese, per la cultura e l’ambiente: questo è il significato del nostro impegno in prima persona e della candidatura di Nichi Vendola.
L’auspicio è che anche da Assisi parta una vigorosa mobitazione di uomini e donne che intendono dare un loro contributo di idee e partecipazione a questa sfida
La possibile vittoria di Nichi Vendola, che tra l’altro è stato a Perugia domenica 4 novembre, è una delle condizioni decisive per invertire la rotta ed inaugurare, con il concorso di tutti coloro che vogliono esserci, una nuova stagione della politica in Italia.
A comporre il comitato di Assisi per Nichi Vendola Presidente sono: Maria Comi, Carlotta Alessandra Marzi, Damiano Scopetti, Roberto Forte, Carlo Brunacci, Elisabetta Oliani, Giuliana Pettinelli, Maria Isabella Bartolucci, Alida Becchetti, Paolo Comi, Pio Minopoli, Carlo Scopetti, Alessandro Comi, Maurizio Tomassini, Renzini Marco.

Per adesioni e informazioni:
Sito Web "Oppure Vendola": www.nichivendola.it


da Sinistra Ecologia Libertà
Circolo "Bellaciao" Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2012 alle 03:35 sul giornale del 05 novembre 2012 - 1130 letture

In questo articolo si parla di politica, Nichi Vendola, assisi, Sinistra Ecologia Libertà, primarie centrosinistra, sel assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FF3