Ladri di Tir in manette: avevano rubato due camion ad Assisi

Camion 06/11/2012 - Sono accusati di aver organizzato il furto di due Tir, rubati ad Assisi nella notte dello scorso 7 luglio, i due uomini arrestati dai carabinieri della sezione polizia giudiziaria presso la procura di Perugia. Per i due, un italiano di 56 e un romeno di 44 anni, sono scattate le manette in provincia di Roma, nel comune di Ardea e nella sua frazione di Tor San Lorenzo.


Dalle indagini è emerso che nel furto i due, insieme ad alcuni complici, scortarono gli autocarri lungo la strada per Roma. Il viaggio fu tuttavia interrotto dai carabinieri di Spoleto che arrestarono i due autisti, un italiano e un nordafricano. In seguito ad accurate indagini i militari hanno identificato tutti i presunti componenti della banda, ritenuta dagli investigatori specializzata in furti di Tir, trattori agricoli e macchine movimento terra nelle regioni dell’Italia centrale.
I veicoli rubati venivano solitamente trasferiti nella periferia della Capitale, dove venivano quindi caricati su container schermati per poi essere trasportati su strada nei Paesi dell'Est, dove venivano reimmatricolati.






Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2012 alle 02:13 sul giornale del 06 novembre 2012 - 1522 letture

In questo articolo si parla di cronaca, arresto, furto, assisi, annamaria volpi, mezzi pesanti, automezzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FIs