Trent'anni di Unitre racchiusi in una mostra

Unitre Assisi 06/11/2012 - Giovedì 8 novembre alle ore 16, nella Sala Blu del Comune, si svolgerà una rivisitazione fatta di fotografie e testimonianze, dei trent’anni di attività dell’Unitre di Assisi. Il professor Massimo Paggi ricorderà uno dei fondatori e primo presidente dell’università della terza età, il chirurgo Franco Pampanini.


Raggiunto l’invidiabile traguardo dei 30 anni accademici, l’Unitre di Assisi si appresta a festeggiare la sua storia con la ripresa autunnale dei corsi, che si concluderanno a maggio 2013. Come consuetudine verrà celebrata una messa martedì 6 novembre alle ore 18 a San Rufino, in ricordo dei propri defunti.
Giovedì 8 novembre alle ore 16, nella Sala Blu del Comune, inizieranno invece gli incontri culturali, con una rivisitazione, fatta di fotografie e testimonianze, dei trent’anni di attività. Il professor Massimo Paggi ricorderà uno dei fondatori e primo presidente dell’università della terza età, il chirurgo Franco Pampanini.
Per festeggiare i 30 anni di attività, inoltre, domenica 11 novembre, alle ore 16.30, si terrà il concerto di musica antica “Più vizi che virtù” del duo Anonimi Frottolisti (Massimiliano Dragoni e Luca Piccioni) nella Sala San Gregorio.
Le lezioni proseguiranno, dal 13 novembre fino al maggio 2013, il martedì e il giovedì alle ore 16, presso la Sala Blu del Comune: gli incontri tratteranno i più svariati argomenti, dalla storia alla religione, dall’arte alla letteratura, dal collezionismo alla gastronomia. Sono inoltre previsti un corso di ginnastica “dolce” e un corso di uso del computer per “principianti”.
Si ricorda che la partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza assisana e che le iscrizioni si accettano a partire dai 35 anni di età.


In allegato il programma dei corsi del prossimo periodo








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2012 alle 03:53 sul giornale del 06 novembre 2012 - 772 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisi, unitre, unitre assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FIy