Dal Comune un aiuto alla Brigata di solidarietà attiva

Brigata di solidarieta' attiva 06/11/2012 - La Brigata di Solidarietà Attiva è un’associazione nata in occasione del terribile terremoto che ha distrutto l’Abruzzo il 6 aprile 2009. Da allora le BSA hanno svolto tanti interventi in tutta Italia, hanno cercato di apportare il proprio contributo di solidarietà con una massiccia presenza in tutti i luoghi in cui era necessaria una presenza fattiva e un aiuto concreto.


Anche da Assisi è venuto questo contributo attivo in due occasioni particolari: l’alluvione che ha colpito la Liguria nel novembre del 2011, quando ci recammo a spalare il fango dalle strade di Borghetto Vara in provincia di La Spezia e in Emilia per andare ad acquistare il parmigiano terremotato a Medolla, a pochi chilometri dall'epicentro di Cavezzo e Fossoli, realtà devastate dal sisma dello scorso maggio, formaggio (più di 700 kg) che poi fu distribuito, in collaborazione con il Gruppo di Acquisto Popolare e il PRC di Assisi, ai tanti cittadini assisani e non che vollero contribuire a risollevare le cooperative produttrici distrutte in quei giorni.
Essendo un’associazione senza scopo di lucro e basata sul puro volontariato ci siamo rivolti all’Assessore della nostra città per richiedere un contributo economico per le spese vive che abbiamo affrontato per compiere le azioni necessarie ad affrontare queste e future emergenze.
Dimostrando sensibilità e senso etico l’Assessore ai servizi sociali Moreno Massucci, nonostante i tempi non siano proprio tra i più favorevoli per questo genere di attività (che noi riteniamo invece vitali proprio in virtù della crisi economica che il governo Monti sta accentuando con le sue politiche fortemente anti popolari e lobbistiche), ha disposto, accogliendo una nostra specifica richiesta, che potesse essere elargito tale contributo economico nei confronti della nostra onlus.
Con questo comunicato intendiamo esprimere la soddisfazione e il ringraziamento per questo avvenimento.


da Brigata di solidarietà attiva
Sezione di Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2012 alle 23:18 sul giornale del 07 novembre 2012 - 841 letture

In questo articolo si parla di attualità, sociale, solidarietà, assisi, moreno massucci, brigata solidarietà attiva assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FKV