Frantoi Aperti: ad Assisi mostre e degustazioni al frantoio Le Mandrie

Olio e frantoi 2' di lettura 06/11/2012 - Frantoi Aperti è un grande evento che offre sette week-end consecutivi, quest’anno dal 1° novembre al 9 dicembre, da trascorrere nella bella Umbria, durante i quali si potrà partecipare ad incontri, eventi, passeggiate, mostre e, soprattutto, a degustazioni: anche il Frantoio Le Mandrie è per Frantoi Aperti!


Le Mandrie produce ciò che la natura gli ha regalato, ossia la tenace, modesta in quantità, ma generosa in qualità, oliva di Moraiolo. Appena raccolte le olive vengono portate subito al Frantoio, perché nella lavorazione possano mantenere freschezza ed integrità e attraverso un accuratissimo processo di estrazione a freddo, dare un prodotto di eccellenza: Olio extra-vergine biologico DOP Umbria, che avrete modo di degustare e apprezzare, a suon di musica e in compagnia di arte, cultura, tradizioni, avvolti in un’atmosfera autentica e genuina nei sette week end di Frantoi Aperti in cui il Frantoio Le Mandrie si inserisce, proponendo il seguente programma, per stare vicino all’olio e a quanti verranno.
Dal 31 Ottobre al 30 Novembre “Mostra permanente di Loretta Coluccia – la Pittrice dell’olivo”. Domenica 11 Novembre e 25 Novembre, dalle ore 16.30 “Incontro con l'artista Loretta Coluccia e Lettura di testi dedicati ed ispirati all’olivo” a cura del prof. Giovanni Zavarella. Sabato 3 e 10 novembre, a partire dalle 15.00 “Concerto di musica popolare di canto e fisarmonica”. Domenica 4 Novembre e sabato 17 Novembre “Degustazioni con Jazz Session: Alessandra Parisi voce e chitarra, Piergiorgio Faraglia chitarra – brani originali e cover internazionali da Edith Piaf a Annie Lennox”. Venerdì 9 Novembre, dalle ore 18.30 “Estemporanea di pittura dei ragazzi del Centro Diurno La Semente di Spello”e dal 31 Ottobre al 30 Novembre “Mostra permanente dei loro lavori artigianali di carta e ceramica”. Domenica 18 Novembre ore 16:00 “Visite guidate al Frantoio con illustrazione delle criticità del processo d'estrazione dell’oro verde” (tutti gli altri giorni su prenotazione).
Sabato 24 Novembre “La Morra - si gioca a morra insieme e poi ... facciamo le "salciccie" e le mangiamo!” Dal 31 Ottobre al 30 Novembre – ogni weekend su prenotazione: “E… per chi vuole intimità: mangiare a fianco all'olio” - cene intime al frantoio."Bon Finita - quando si finiscon le olive...”.
Ogni evento prevede offerta €5 con degustazione e bevanda inclusa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2012 alle 23:52 sul giornale del 07 novembre 2012 - 1632 letture

In questo articolo si parla di attualità, olio, Frantoio, assisi, comune di assisi, frantoi aperti, frantoio le mandrie assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FKX