Il Comune di Assisi sceglie Twizy, l'auto elettrica a zero emissioni

Consegna auto elettrica Comune di Assisi 2' di lettura 06/11/2012 - La mobilità elettrica compie passi concreti in Umbria, il cuore verde d’Italia: Perugia ed Assisi, città simbolo di cultura e di sostenibilità, danno, infatti, avvio allo sviluppo della mobilità a zero emissioni (*). Dopo il Comune di Perugia, anche quello di Assisi sceglie Renault Twizy, l’innovativo e pratico urban crosser elettrico, a supporto delle proprie attività.


Dopo il Comune di Perugia, anche quello di Assisi adotta Renault Twizy, l’innovativo e pratico urban crosser 100% elettrico, biposto inedito e ideale per spostarsi più rapidamente che in automobile, a supporto delle proprie attività di sensibilizzazione alla mobilità elettrica e ad uno sviluppo sostenibile.
La cerimonia di consegna ufficiale si è svolta nella mattinata di martedì 6 novembre alla presenza del sindaco di Assisi Claudio Ricci. Il Comune di Assisi, Patrimonio mondiale dell’Unesco, compie, così, i primi passi per la diffusione di una mobilità più sostenibile, che punta anch’essa all’introduzione di un’infrastruttura di ricarica, a campagne di sensibilizzazione e ad agevolazioni per i veicoli elettrici su accesso e soste. Fedeli ad una cultura di sostenibilità e di rispetto ambientali che fa dell’Umbria il cuore verde d’Italia, i Comuni di Perugia e di Assisi, gemellati per la candidatura di PerugiAssisi Capitale Europea della Cultura, intraprendono un percorso per lo sviluppo della mobilità elettrica nel loro territorio.
Anche in Umbria, la mobilità elettrica vede Renault protagonista, in qualità di leader del mercato dei veicoli 100% elettrici, unico costruttore automobilistico a proporre oggi sul mercato una gamma completa di veicoli a zero emissioni tecnologicamente innovativi e concepiti per una diffusione su larga scala.
Nelle foto: la cerimonia di consegna.
(*) L’utilizzo dell’espressione “zero emissioni”, ogni volta che ricorre, è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2012 alle 15:12 sul giornale del 07 novembre 2012 - 1199 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, assisi, comune di assisi, renault, auto elettrica, mobilità elettrica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FI6