Inaugurazione Unitre, plauso di Mignani: ''Sempre elevata proposta didattica''

Francesco Mignani 2' di lettura 07/11/2012 - Un lavoro certosino, condotto con tanta modestia, preparazione, spirito di collaborazione e di amicizia e quello portato avanti in questi anni dal Presidente dell'Unitre, Dott. Massimo Zubboli e dal Direttore dei corsi Dott. Claudio Fronza.


Questa la testimonianza di riconoscenza del Sindaco Ricci e dell'assessore all'istruzione Francesco Mignani. Coloro i quali, in qualità di allievi, hanno frequentato i corsi programmati dalla Università della Terza Età, non possono non avere avuto il modo di compiacersi per la laboriosa attività messa in opera dai responsabili sopra citati.
Una intensa, fine, variegata e culturalmente elevata, proposta didattica è stata più volte presentata alla attenzione degli studenti ai corsi UNITRE.
Anche questo anno, spiega il Presidente, le materie presentate saranno all'altezza di una elevata proposta didattica data la quaIità degli argomenti. L'assessore Mignani si congratula con il Dott Zubboli nel prendere atto della rinnovata disponibilità da parte dello stesso a ricoprire, anche per l'anno accademico 2012/2013 la carica di Presidente e si compiace anche per la scelta dei preparatissimi relatori e della programmazione delle discipline curricolari proposte. Attualizzare gli aspetti legati alla tradizione, al folclore, alla storia e alla cultura della nostra città è cosa rilevante, unitamente alle proposte che si andranno a trattare, legate ai temi della salute, delle attività motorie, del mangiar sano e della socializzazione.
Elementi questi che non sfuggono all'attenzione degli allievi che si presentano sempre più numerosi agli appuntamenti programmati. Dopo l’inaugurazione delle attività martedì 6 novembre, il giorno 8 novembre alle ore 16.00 presso la Sala Blu riprenderanno gli incontri culturali. Mentre Domenica 11 nov, alle ore 16.30, avrà luogo il concerto inaugurale presso la Sala S. Gregorio (aperto a tutti). Non resta che augurare ad allievi, docenti, direttore e presidente un buon anno accademico.


da Francesco Mignani
Giunta comunale Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2012 alle 03:48 sul giornale del 07 novembre 2012 - 1152 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisi, unitre, francesco mignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FLh