Primarie centrosinistra: l'ufficio elettorale spalanca le porte

elezioni 2' di lettura 06/11/2012 - Il prossimo 25 novembre (con eventuale ballottaggio il 2 dicembre) si svolgeranno le primarie per l'individuazione del candidato del centrosinistra alla Presidenza del Consiglio. Si tratta di uno straordinario appuntamento di democrazia in cui la partecipazione diventa motore di un progetto di cambiamento e ricostruzione del Paese.


Potranno partecipare al voto tutte le elettrici e gli elettori, in possesso dei requisiti previsti dalla legge, che sottoscriveranno l'appello pubblico di sostegno alla coalizione di centrosinistra “Italia Bene Comune” dichiarando di riconoscersi nella Carta d'intenti e si iscriveranno all'Albo delle elettrici e degli elettori versando un contributo di almeno 2 euro. Possono inoltre partecipare al voto i giovani che compiono 18 anni entro il 25 novembre 2012; le/i cittadine/i dell’Unione europea residenti in Italia e le/i cittadine/i di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità. L'iscrizione, oltre che presso i seggi il giorno del voto il 25 novembre, potrà avvenire a partire da mercoledì 7 novembre secondo il seguente programma.
Nelle aperture dell'ufficio elettorale previste dal 7 al 22 novembre i cittadini interessati potranno iscriversi liberamente in ognuno dei luoghi stabiliti indipendentemente dal seggio in cui si dovranno recare a votare il 25 novembre. Il 25 novembre potranno iscriversi solamente presso l'ufficio elettorale istituito presso il proprio seggio.
L’ufficio elettorale rilascia un Certificato di elettore della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”, valido ai fini della partecipazione alla tornata elettorale. Per essere ammessi al voto occorre esibire al seggio un documento di identità, la tessera elettorale e il Certificato di elettore della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”.
Ogni elettore può votare solo nel seggio che include la propria sezione elettorale.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.primarieitaliabenecomune.it


dall’Ufficio elettorale
per le primarie di coalizione “Italia bene comune”
Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2012 alle 23:29 sul giornale del 07 novembre 2012 - 1555 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di elezioni, politica, assisi, Centrosinistra, primarie centrosinistra, italia bene comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FKW