Bastia Umbra: sportello polifunzionale più ricco col nuovo servizio sismica

Servizio sismica allo sportello polifunzionale 2' di lettura 08/11/2012 - D’ora in poi non sarà più necessario recarsi fino a Perugia per chi avesse necessità di usufruire del servizio “Controllo costruzioni in zona sismica”. È, infatti, attivo presso lo Sportello Polifunzionale di Bastia Umbra situato in Piazza Moncada, Edifici Umbriafiere, 15 questo servizio per i professionisti del territorio.


La presentazione ufficiale è avvenuta presso la sala consiliare del Comune di Bastia. Per la Provincia di Perugia erano presenti il Vice Presidente Aviano Rossi, l’Assessore Roberto Bertini, il Dirigente Settore Affari Generali Istituzionali e Legali Danilo Montagano, il Dirigente Servizio Politiche del Lavoro e Servizi alle Imprese Roberto Pompili, il Dirigente Servizio Informazione Comunicazione e Decentramento Maria Teresa Paris, la Responsabile Ufficio Decentramento e S.d.C. Maura Macchiarini. Mentre per il Comune il Sindaco Stefano Ansideri insieme all’assessore Francesco Fratellini.

“E’ un servizio del comprensorio – ha detto il vice presidente Rossi – quando abbiamo attivato questi servizi insieme all’amministrazione comunale non abbiamo pensato all’ideologia politica, bensì al bene della comunità e la sinergia che ha prodotto ha dato i risultati migliori”. L’assessore Bertini ha parlato di cifre informando i presenti come quattro siano i comuni che possono usufruire di questo Sportello: Assisi, Bastia, Bettona e Torgiano, per un totale di circa 500 pratiche. A tanto, infatti, ammontano quelle provenienti da questi territori su un totale di 4.200 progetti.

Anche il primo cittadino si è mostrato “soddisfatto” per questo nuovo servizio che va ad implementare l’offerta sul territorio da lui amministrato. Con la rete degli Sportelli Polifunzionali la Provincia di Perugia ha come obiettivo raggiungere i cittadini del proprio territorio con le informazioni e i servizi di maggiore interesse. Entrando nello specifico di quello attivo nella cittadina bastiola, i servizi per la cittadinanza sono il lavoro, l’ambiente, caccia e pesca, e da ultimo la sismica.

Per info: sportello bastia@provincia.perugia.it; telefono: 075 8012740; 075 8007183. Per la sismica gli orari sono: mercoledì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 ed il giovedì dalle 8.30 alle 13.00.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2012 alle 19:22 sul giornale del 09 novembre 2012 - 1526 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, bastia umbra, provincia di perugia, sportello polifunzionale, sismica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FPx