Bastia Umbra: sindaci di ieri e oggi per l'omaggio a Umberto Fifi

Omaggio Umberto Fifi 09/11/2012 - A ridosso delle celebrazioni per i defunti l’amministrazione Ansideri ha reso omaggio alla sepoltura di Umberto Fifi, sindaco di Bastia Umbra dal 1946 al 1952 e dal 1964 alla data della sua morte avvenuta nel 1965. La cerimonia si è svolta mercoledì 7 novembre al cimitero di Bettona, dove Fifi è sepolto insieme alla famiglia.


Oltre al sindaco erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale, Armando Lillocci, gli Assessori Fabrizia Renzini e Marcello Mantovani, i Consiglieri Comunali Raniero Stangoni e Stefano Giuliani.
L’iniziativa, comprendente la presa in carico della tomba, situata nel Cimitero di Bettona, rivolta anche alla cura del sepolcro, è stata voluta dal Sindaco Stefano Ansideri al fine di rendere decorosa la sepoltura di uno dei personaggi illustri del nostro Comune.
Significativo che alla cerimonia abbiano preso parte, su invito del Sindaco Ansideri stesso, gli ex – Sindaci del Comune di Bastia (in foto), oltre al Sindaco del Comune di Bettona.


Nella foto: sindaci ed ex sindaci accanto alla tomba di Fifi








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2012 alle 10:00 sul giornale del 10 novembre 2012 - 855 letture

In questo articolo si parla di attualità, bettona, bastia umbra, comune di bastia umbra, fascia sindaco, umberto fifi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FQw


Donato Vallescura

10 novembre, 11:03
Grandissimo esempio di civiltà.