Bettona: Monacelli, ''L'ufficio postale venga tutelato''

Sandra Monacelli 1' di lettura 12/11/2012 - La portavoce dell'Udc in Consiglio regionale, Sandra Monacelli, interroga la Giunta per conoscere “quali interventi immediati si intendono attuare per far sì che il comune di Bettona possa mantenere lo sportello postale all'interno del proprio centro storico”.


“Il piano di chiusura degli sportelli postali nei piccoli centri – spiega Monacelli - sta provocando non pochi disagi su tutto il territorio nazionale ed il Comune di Bettona sta vivendo in queste ore una situazione che vede a rischio la sopravvivenza dell'unico ufficio postale del centro storico. La soppressione dell'ufficio postale comporterebbe disagi e problemi in tutto il tessuto sociale, sia per le attività presenti che per le famiglie e gli anziani i quali, per il pagamento delle bollette e per il ritiro della pensione dovrebbero, nel caso di soppressione dello sportello, affrontare notevoli disagi poiché costretti a spostarsi in zone limitrofe. Inoltre – prosegue - la mancanza di uno sportello bancario nella zona del centro rende ancor più indispensabile per i residenti la sopravvivenza dell'ufficio postale. Circa sei mesi fa, infatti, ha chiuso i battenti la sede della Cassa Rurale di Spello e di Bettona, che rappresentava un servizio di evidente e strategica utilità.
“Le piccole realtà – continua Monacelli - sono le prime ad essere oggetto di riduzioni e tagli su servizi che risultano essere strategici specialmente per le fasce più deboli della popolazione, prime fra tutte quelle degli anziani e dei disabili, ma una giusta razionalizzazione non dovrebbe coincidere con tagli netti a servizi indispensabili per i cittadini e dovrebbe garantire sempre un'erogazione di qualità specie quando si parla di servizi pubblici”.


Nella foto: Sandra Monacelli


dal Consiglio Regionale dell’Umbria




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2012 alle 03:24 sul giornale del 12 novembre 2012 - 593 letture

In questo articolo si parla di politica, poste italiane, ufficio postale, bettona, regione umbria, sandra monacelli, consiglio regionale umbria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FVz