Petrignano: marijuana in casa, giovane tunisino in manette

Caserma dei carabinieri di Assisi 2' di lettura 10/11/2012 - Il contrasto allo spaccio di stupefacenti intrapreso dall’Arma assisana sta continuando a mietere eccellenti risultati: la scorsa notte i militari della Stazione Carabinieri di Bastia Umbra hanno arrestato in flagranza un giovane tunisino di Petrignano di Assisi di appena venti anni responsabile di detenzione ai fini di spaccio stupefacenti.


L’incessante attività info investigativa che da mesi vede impegnati i Reparti dell’Arma assisana nella lotta al narcotraffico, ha consentito agli operanti dapprima di individuare il deposito dello stupefacente e quindi di recuperare la sostanza dopo una accurata perquisizione domiciliare. Due sere fa i militari di Bastia hanno rinvenuto e posto sotto sequestro circa 70 grammi di marijuana occultati all’interno dell’abitazione del giovane: nel corso della perquisizione sono state inoltre sequestrate diverse decine di euro in banconote di piccolo taglio, un bilancino di precisione ed alcuni monili in oro, verosimili proventi dell’attività di spaccio posta in essere.
L’arrestato, nonostante la giovane età vanta un curriculum criminale di tutto rispetto, avendo alle spalle numerosi pregiudizi penali per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
Un altro colpo è stato messo a segno sempre da personale dell’Aliquota Radiomobile di Assisi nell’ambito del contrasto al narco traffico: una gazzella dell’Arma che transitava sulla E75 ha proceduto al controllo di una Fiat Palio a bordo della quale viaggiava un giovane senese. I primi, evidenti segni di nervosismo palesati dal passeggero hanno convinto i militari a procedere a perquisizione personale al termine della quale gli operanti hanno rinvenuto nella sua disponibilità due involucri contenenti rispettivamente una dose di eroina ed una di cocaina. Il giovane, anch’egli con specifici precedenti per droga, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.






Questo è un articolo pubblicato il 10-11-2012 alle 15:27 sul giornale del 12 novembre 2012 - 902 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, carabinieri, arresto, marijuana, assisi, Raffaele Aristei, petrignano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FTS