Via della Selva: ok della giunta alla ricostruzione del muro di sostegno

Via della Selva 2' di lettura 10/11/2012 - La Giunta Comunale, su relazione dell'Assessore Lucio Cannelli e ampio plauso del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, ha approvato il progetto esecutivo di ricostruzione del muro di sostegno di Via della Selva Cappuccini in Assisi (al fine di riqualificare l'area anche sotto il profilo ambientale).

È questa una opera importante in quanto il Comune, con un investimento di circa 70.000 €, risolve un problema importante nel Centro Storico di Assisi (peraltro causato da problemi tecnici e di cantiere afferenti a situazioni non dipendenti dal Comune).
Sempre su relazione dell'Assessore Lucio Cannelli, e plauso del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, la Giunta ha approvato il progetto esecutivo e la procedura di affido lavori per realizzare il completamento funzionale (arredi, impiantistica e sistemi generali) di Palazzo Monte Frumentario che, dopo questi interventi (per circa 342.000 €, co finanziati dalla Regione Umbria), potrà sempre meglio diventare un polo culturale per eventi, mostre, piccoli congressi, fiere, attività sociali (peraltro dopo la mostra su I Gessi di Botero, che ha avuto un grande rilevo internazionale, si profila un altro grande evento culturale a Palazzo Monte Frumentario per il 2013 che verrà, a breve, comunicato).
La Giunta, su Relazione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, tra le altre deliberazioni, ha definito la proposta (ora all'esame del Consiglio Comunale) di cittadinanza onoraria di Assisi per l'On. Vito Riggio Presidente dell'ENAC (Ente Nazionale Aeroporti Civili) che ha sostenuto, in termini di finanziamenti, molte opere importanti per Assisi e lo stesso aeroporto dedicato a San Francesco d'Assisi (inaugurato proprio nella giornata di oggi).
Approvato anche il Protocollo d'Intesa fra la Città di Assisi e il Museo Statale di Auschwizt, legato al tragicamente famoso campo di concentramento, ed entrambi Siti UNESCO (il protocollo d'Intesa verrà firmato ad Assisi, in Palazzo Vallemani, lunedì prossimo 12 Novembre alle ore 14.30).


Nella foto: uno scorcio di via della Selva, nel centro storico di Assisi

da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2012 alle 15:43 sul giornale del 12 novembre 2012 - 900 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, assisi, claudio ricci, via della selva

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FTU


PAOLO BALDESCHINI

11 novembre, 12:52
Bene Sindaco,
ma il Pincio ed il Metastasio che fine fanno???
Se si deve aspettare tanto quanto si è aspettato per Via Della Selva i miei figli saranno nonni che porteranno i nipoti al Pincio ed il Metastasio ospiterà LA VECCHIAIA DI SANTA CHIARA !!!!
Forza....

Con 70 mila euro appalta la ricostruzione del muro di sostegno di via della selva, qualificata come opera importante. Delle due l'una: o l'opera non assume l'importanza attribuitagli ovvero il Comune ha la fortuna o la grande capacità di avvalersi di imprese che lavorano a costi veramente accessibili.