Attestati di merito agli insegnanti in pensione

Francesco Mignani 14/11/2012 - Pomeriggio dedicato agli insegnanti che, per sopraggiunti limiti di servizio, sono ora dei sereni pensionati, è quello che si prefigge di fare l'amministrazione comunale di Assisi il giorno 15 nov, dalle ore 15, presso La Sala Degli Sposi a palazzo Vallemani di Assisi.


Con la convinzione che non basta una semplice pergamena ad onorare una vita dedicata alla educazione dei giovani, il sindaco Ricci e l'assessore all'istruzione Mignani si apprestano a ringraziare tutti quei docenti che, con la loro meritevole opera, hanno contribuito ad accrescere nella scuola il livello dell'educazione, della cultura e della socializzazione, con grande senso di altruismo, creatività ed entusiasmo.

L'occasione è anche il momento per presentare ai dirigenti scolastici, ai docenti presenti e alla cittadinanza, i progetti dell'offerta formativa dell'assessorato, che integrano quelli elaborati nei P.O.F. di ogni singolo istituto comprensivo.
Tali piani formativi che rappresentano una novità introdotta nel passato anno scolastico, hanno riscosso un positivo interesse anche nell'anno didattico in corso, visto l'elevato numero di adesioni. Educazione stradale, approccio ad una migliore conoscenza del proprio corpo ed educazione alla postura, progetto astronomia, sostegno ed integrazione scuola famiglia ed istituzioni, facilitare l'utilizzo di internet e dei sistemi multimediali, scuola di scacchi, tutti all'opera 'la Traviata', sensibilizzazione all'uso corretto dell'acqua e alla raccolta differenziata, sono solo alcuni dei progetti presentati.
Gli stessi trovano applicazione grazie all'opera, per lo più gratuita, di numerosi professionisti e associazioni che si prestano ben volentieri a collaborare con l'assessorato, mettendosi dunque a completa disposizione delle scuole. Naturalmente a tutti costoro va il personale ringraziamento dell'assessore Mignani. La loro presenza rappresenta di fatto la migliore forma di integrazione tra scuola e territorio, in relazione alla programmazione dei progetti educativi/ formativi dedicati alla scuola.
La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento.


da Francesco Mignani
Assessore Pubblica istruzione Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2012 alle 12:00 sul giornale del 14 novembre 2012 - 1581 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di scuola, cultura, docenti, assisi, insegnamento, francesco mignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/F11