Shrek fa il bis sul palco del teatro Lyrick

Shrek 2' di lettura 10/11/2012 - Dopo il successo riscosso dall’esibizione del Gospel Connection Mass Choir e il debutto in anteprima del nuovissimo tour “IreneGrandi&StefanoBollani”, il palcoscenico del Teatro Lyrick di Assisi accoglie il primo musical della stagione “Shrek il Musical”, previsto in doppia replica mercoledì 14 e giovedì 15 novembre alle ore 21.15.


Tratto dal celeberrimo film della Dream Works premiato agli Oscar, lo spettacolo racconta di Shrek, orco verde e malizioso, del suo fido amico Ciuchino e del loro tentativo di salvare la Principessa Fiona, prigioniera in una torre. La storia, movimentata da un drago, da Lord Farquaad (un uomo di piccola statura alla ricerca di una sposa fedele che gli permetta di diventare Re) e da una serie di personaggi fiabeschi, è un’esplosione di divertimento puro.

Dopo i successi di New York, Londra e Parigi, “Shrek il Musical” arriva finalmente in Italia. La regia è di Ned Grujic e Claudio Insegno e la direzione musicale di Dino Scuderi, che ha voluto sul palcoscenico ben dieci elementi che suonano dal vivo. Le scene e i costumi sono stati progettati da Luisa Spinatelli, per poi vedere anche le preziose collaborazioni della Brancato Costumi Teatrali–Milano, che ha fisicamente realizzato gli abiti di scena, di Mario Audello, che ha curato le parrucche, e di Sergio Stivaletti, che ha realizzato le maschere dei vari personaggi. Le coreografie sono di Valeriano Longoni. Sul palco ci sono Nicolas Tenerani nel ruolo di Shrek, Alice Mistroni nel ruolo di Fiona, Emiliano Geppetti nel ruolo di Ciuchino, Piero Di Blasio nel ruolo di Lord Farquaad e tantissimi altri bravi e preparati attori, cantanti e ballerini.
I ben quattro film d’animazione realizzati intorno al personaggio di Shreck hanno totalizzato, a livello mondiale, 200 milioni di entrate e 1,3 miliardi di dollari di incassi e Shrek si è classificato sesto tra i 100 migliori film d’animazione, dopo I Simpson, Tom e Jerry, South Park e Toy Story.
“Shrek il Musical” a Broadway ha registrato per un totale di 441 performance, 37 anteprime e 606.280 spettatori, mentre a Parigi un totale di 40 repliche e 50.000 spettatori.
Il Teatro Lyrick di Assisi, si prepara, quindi, ad accogliere il pubblico che vorrà concedersi questa brillante commedia musicale.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare il Botteghino del Teatro Lyrick allo 075.8044359.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2012 alle 03:37 sul giornale del 15 novembre 2012 - 1451 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, assisi, santa maria degli angeli, teatro lyrick

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FTi